Skip to Content

post

Dondake Tour VII 12 – 22 Speciale TGS Settembre 2010

Ecco a voi il video del fantastico viaggio in Giappone Dondake Tour VII Speciale TGS 12 – 22 Settembre 2010! Grazie a tutti i partecipanti!

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
post

Dondake Tour VI 14 – 28 Agosto 2010

Ecco a voi il video del fantastico viaggio in Giappone Dondake Tour VI 14 – 28 Agosto 2010! Grazie a tutti i partecipanti!

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
post

Dondake Tour III 2 – 16 Aprile 2010

Eccoci qua a scrivere ancora di un viaggio, il Dondake Tour III 2-16 Aprile 2010! Cosa dire, nonostante tutte le difficoltà della settimana extra… Si avete capito bene, siamo stati infatti in Giappone fino al 23 Aprile il tutto ovviamente a nostre spese, grazie al vulcano dal nome impronunciabile e sicuramanete dato battendo tasti a caso sulla tastiera, ovvero l’ormai celeberrimo Eyjafjallajökul che ha deciso di eruttare dopo quasi 200 anni causando la più grave crisi dell’aviazione nella storia. Si sa non c’è miglior posto dove rimanere bloccati se non uno da cui puoi venir via solo con l’aereo… escludendo però soluzioni estreme in stile Transiberiana!

Ma voglio comunque trovare un lato positivo anche in questa situazione, in cui ho fatto il possibile anche se poco si poteva fare, mettendo in molte occasioni a dura prova la mia calma e di conseguenza la mia sanità mentale! Il viaggio fino al 16 Aprile era filato liscio come sempre: le nostre visite nei luoghi scelti, le cene in compagnia dei nostri amici giapponesi, fuori programma e abbondanti risate che servono a cementare un gruppo di persone che si incontrano per la prima volta e che quindi non si scelgono ma dal quale nascono amicizie, a volte amori.

E’ probabile quindi che questa settimana sia servita ancora di più per rafforzare in modo indelebile i rapporti di amicizie che si erano creati nelle precedenti due. Già le amicizie! Ogni volta che torno da un viaggio in Giappone con un gruppo penso sempre che non sarà mai più lo stesso e che non vivrò più le stesse sensazione positive con le persone con cui ero in sintonia. In parte è così, ma solo in parte perchè nonostante il contesto sia sempre il solito, i partecipanti fanno la differenza! Anche questa volta è stato così. Dopo 20 giorni passati insieme affiora la nostalgia verso le persone con cui hai vissuto questa magnifica esperienza.

Per tutti voi che volete partecipare o che parteciperate sappiate che Dondake vuole conoscere amici e non offrirvi solamente un pacchetto viaggio asettico e senza emozioni! Il Giappone è un posto bellissimo e se visitato con gruppi come sono i nostri, vissuto con persone del posto e visitando luoghi che altri non propongono risulterà sicuramente un’esperienza indimenticabile!

Grazie a tutti i partecipanti, non vi dimenticherò mai! E non fate umorismo non è una battuta è una affermazione seria!!

Dopo queste riflessioni passo ai ringraziamenti:


 In primis Nicoletta, Oletta, Elisa, Federica e tutto lo staff di Aretina Tours. Thanks to Toshiko, Kayo, Ryoko and everybody at Ryokan Andon Tokyo. Thanks to Mochan’s Wish Club for the great Hanami Party in Shiba Koen Tokyo!! Thanks to Shinya for the great time in Kyoto and Osaka!! Un grazie enorme a Kaori che in ogni viaggio ci aiuta sempre tantissimo!! Grazie a tutti gli altri amici giapponesi che hanno condiviso con noi queste splendide 3 settimane!

Un ringraziamento poi anche noi a tutto Dondake.it:  quindi a me, Federico, Marco, Roberto e Maria. grazie anche a Monica per il prezioso contributo.

Sotto trovate tutte le foto e lo slideshow del Dondake Tour III!

Grazie ancora!
 

Tommaso “masterplan2k5″ Rossi

 

Foto: Galleria fotografica del Dondake Tour III Aprile 2010

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
post

Dondake Tour II 2 – 16 Agosto 2009

Qui sotto troverete il video e le foto di questo fantastico viaggio in Giappone, il secondo targato Dondake, che ha confermato tutto quello che di buono avevamo introdotto con la nostra prima esperienza da organizzatori diretti.

Ho sentito e letto i commenti di molte persone che tra Aprile ed Agosto hanno scelto noi per venire in Giappone dandoci fiducia e non posso che essere assolutamente contento di quanto di buono abbiamo fatto in questo anno, sopratutto perchè i giudizi entusiasti che le persone esprimono, sia verso il nostro sito sia verso i nostri viaggi, sono la miglior moneta con cui essere ripagati di tanta fatica.

Ringrazio ancora tutti i partecipanti, Marco “Rondo” Rondoni che ha accompagnato sapientemente il viaggio, Oletta, Nicoletta ed Elisa di Aretina Tours per l’impeccabile organizzazione, Mochan del Wish Club, Kayo, Iku ed Airi del Ryokan Andon di Tokyo per la loro gentilezza.

Ringrazio inoltre Federico “Akita” Gargiani e Roberto “Shinta” Beretta, che insieme a me curano giornalmente l’aspetto tecnico e contenutistico del sito, senza i quali Dondake non esisterebbe!


Tommaso “masterplan2k5″ Rossi

 

Pochissimi posti ancora disponibili per i nostri viaggi! Tutte le informazioni QUI

Foto: Galleria fotografica del Dondake Tour II Agosto 2009

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
post

Dondake Tour I 8 – 22 Aprile 2009

Eccoci qua, tornati purtroppo da ormai venti giorni, smaltita un po’ di nostalgia e riorganizzate le foto, prodotto lo slide, scrivo qualche riga provando a trasmettervi qualche emozione di questo bellissimo viaggio. Sotto la guida del prode Marco “Rondo” Rondoni e mia siamo sbarcati in Giappone l’8 Aprile in compagnia di ben 14 simpaticissime persone. Questo era il nostro primo viaggio griffato Dondake, eravamo preoccupati che tutto andasse bene ma alla fine le nostre preoccupazioni si sono rivelate infondate. Il gruppo formato da persone di tutte le età ha legato praticamente subito, accomunati dalla passione nutrita verso il Paese del Sol Levante e dallo spirito di avventura. Ed è proprio questa la forza che contraddistinguerà i nostri viaggi da quelli di altri Tour Operator: il clima amichevole e disponibile è un requisito fondamentale per cementare i rapporti del gruppo e da subito abbiamo avuto l’impressione di conoscerci da anni.

Le città che abbiamo visitato sono state: la bellissima Kyoto che con i suoi templi, impreziositi dalla fioritura dei ciliegi gode di un’atmosfera magica. Nara, l’antica capitale giapponese, ricca di storia e cultura, famosa per i bellissimi cervi presenti nell’area dello stupendo Todaiji. Abbiamo poi visitato Hiroshima, città tristemente famosa, punto di svolta della storia contemporanea dove ancora si avverte la tristezza di un evento avvenuto oltre 60 anni fa’. Miyajima piccola isola famosa per il suo enorme Torii e per la bellissima vista panoramica alla sua sommità. Himeji, dove si trova il Castello dell’Airone Bianco, splendida costruzione medioevale riconusciuta patrimonio artistico dell’umanità dall’UNESCO. Osaka, la grande metropoli dell’area del Kansai, città caratterizzata dalla splendide Arcade dell’area di Namba, in cui la popolazione è meno giapponese rispetto al resto del paese.

Poi siamo arrivati dal 15 Aprile fino alla fine del viaggio, nella straordinaria Tokyo che ci ha incantato con le sue luci e la sua tecnologia, città che non si ferma mai che offre qualunque cosa si voglia a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Un’altro aspetto che caratterizza i nostri viaggi sono le feste e le cene che via via abbiamo organizzato e organizzaremo in compagnia di amici giapponesi e non. Indimenticabile è stata la festa organizzata per noi dal mitico Mochan di Wish Club a Kyoto a cui hanno partecipato circa 60 persone provenienti da tutto il mondo. Thank You Mochan We love You!

Indimenticabili anche le cene di Tokyo organizzate con il prezioso aiuto di Kaori e Chiemi, Arigatou Gozaimashita!!! Grazie anche a tutti gli altri amici giapponesi in particolare Akira, Kenji, Kenta e Shinya che hanno reso indimenticabile questa splendida avventura, nonchè alle gentilissime Kayo e Iku del Ryokan Andon di Tokyo, Thank You For Your Kindness!!

Grazie soprattutto a Nicoletta e Oletta di Aretina Tours che hanno fonrito la loro disponibilità e professionalità nell’organizzazione del viaggio.

Grazie a tutti i partecipanti: Giancarlo, Guenda, Dondato, Enrica, Monica, Carmela, Giovanni, Dingwei, Emanuele, Athos, Nicola, Marta, Gennaro, Paola.

Vi lascio con i link delle splendide foto fatte durante il viaggio, estratte dalla nostra pagina e di Flickr e da quelle di Nicola che ringrazio per gli scatti eccezionali che ci ha regalato, partecipante al viaggio che ha scattato foto che vale la pena vedere e allo Slideshow realizzato da me e Monica.

 

Gallery fotografica di Dondake.it

Gallery fotografica di Nicola

Gallery fotografica di Nicola 2

Gallery fotografica di Nicola 3

 

Se volete partecipare ai nostri fantastici viaggi in Giappone, potete trovare tutte le informazioni QUI

 

Dondake Tour 8 – 22 Aprile 2009 Viaggio in Giappone from Dondakestaff on Vimeo.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)