5 meraviglie Hi-Tech per tutti i giorni

5 meraviglie Hi-Tech per tutti i giorni

Se mi seguite da un po’, saprete quanto amo la tecnologia e tutte le meravigliose diavolerie che questo mondo propone a getto continuo. Questa settimana ho pensato perciò di mostrarvi una carrellata di nuovi gioielli hi-tech a portata di clic.

1. Androidi giapponesi in TV



Disponibile su Amazon dallo scorso marzo, la nuova linea di Android TV di Sony spazia dal modello 43 pollici a un pannello gigantesco da 85. E non so voi, ma a me una TV da 85 pollici fa sempre un certo effetto… Prezzi, ovviamente, in proporzione alle dimensioni del pannello (si parte da 660 euro per quello da 43”) e per tutti LED 4k ultra HD HDR, tecnologia Triluminos display e Processore 4k x-reality Pro, per colori più vivi e immagini più nitide. Connessioni Bluetooth, Wi-Fi, HDMI, Ethernet e USB, e, appunto, tutte le caratteristiche di una TV compatibile con Android, per gestire il televisore e i device collegati attraverso la voce, grazie all’Assistente Google.

2. Il cinema in tasca

Le Pocket Cinema Camera di Blackmagic non sono semplici videocamere, ma un modo eccezionale per girare delle immagini dal look davvero hollywoodiano a un livello professionale. Gettonatissime dai registi alle prime armi, garantiscono delle tonalità delle pelle accurate e immagini eccellenti anche in condizioni al limite, come ad esempio in luoghi con una scarsa illuminazione. Ma sono ottime anche come telecamere da studio per le riprese in interni, e il design ultraleggero (in fibra di carbonio e policarbonato) le rende facili da trasportare. La linea si compone essenzialmente di due modelli, Pocket Cinema Camera 4K e Pocket Cinema Camera 6K. La prima monta un sensore 4/3 con risoluzione 4096 x 2160 e un attacco obiettivo micro 4/3 (compatibile con gli obiettivi ultra compatti), la seconda un sensore Super 35 da 6144 x 3456 e un attacco obiettivo EF. Costa sensibilmente di più, ma per chi può, girare in 6K (e ritagliare poi nel caso la porzione d’immagine che interessa) è davvero il top.

3. Un drago di portatile

I portatili da gioco MSI uniscono a un look accattivante ottimi materiali e prestazioni, il tutto a un prezzo in linea con quest fascia di prodotti. In particolare, la linea Raider propone alcuni dei laptop più spinti di questo produttore: questo MSI GE66 Raider è un piccolo mostro con processore I7-10875H, 16 GB di RAM, HD SSD da 1 tera e scheda Nvidia RTX 2070. Più che sufficiente per far girare a un livello più che buono i migliori giochi per PC in circolazione oggi. E se il modello base, con la sua linea grigia, vi sembra troppo serioso, c’è anche la versione limited MSI GE66 Dragonshield, con case arancione e grigio venuto dal futuro (il design è firmato dal digital artist Colie Wertz), e mouse da gioco, tappetino XL e modellino di un’astronave abbinati.

4. I dialoghi di Yamaha

Se cercate una soundbar per la vostra TV, perché non riuscite a godervi un audio decente con il televisore del salotto, di alternative ce ne sono tante. Se volete puntare, però, direttamente su qualcosa di semplice da usare ma al contempo di altissima qualità, la YAS 209 di Yamaha è la scelta giusta. Un singolo altoparlante + un fantastico subwoofer  da collegare alla TV (o a qualsiasi altro dispositivo, via Bluetooth o wifi), appositamente pensato per migliorare la nitidezza delle voci, anche grazie a un’apposita opzione “dialogo” attivabile direttamente dal telecomando. Mai più serie TV con l’audio al massimo per cercare di capire quello che si dicono i protagonisti :). Disponibile anche l’assistente vocale Alexa e lo Spotify Connect. L’ho comprata qualche mese fa ed è veramente un prodotto dal rapporto qualità prezzo eccezionale!

5. Smart, ma anche cool

Chiudiamo con un po’ di tecnologia indossabile. Uno dei motivi per cui tanti non hanno gradito la prima generazione di smartwatch era il look di quei dispositivi, non sempre il massimo. Negli ultimi tempi si è assistito perciò a una ricerca di design via via più prossimi a quelli degli orologi tradizionali, sia nel settore degli orologi da polso eleganti che in quello dei modelli sportivi. A quest’ultimo segmento strizza l’occhio il Samsung Galaxy Watch Active 2, ottimo come orologio sportivo per registrare tutte le vostre attività ed allo stesso elegante da indossare tutti i giorni. Ce l’ho al polso da quasi un anno, uso gli smartwatch da 7 anni, ne ho avuti tanti e questo è sicuramente il migliore.

Nel mio negozio/vetrina su Amazon puoi inoltre trovare tutti i prodotti che consiglio. Consulta le liste, si va dagli ingredienti e dagli utensili per le ricette giapponesi, alle migliori attrezzature per riprese e streaming, dalle letture consigliate ai dispositivi che uso quotidianamente.

Per rimanere sempre aggiornato sui prodotti, iscriviti al mio canale su Telegram: https://t.me/tommasoingiapponeconsiglia

Disponibili i viaggi

Primavera 2021

Tommaso In Giappone
Tommaso In Giappone
Contattami senza nessun problema se hai bisogno di informazioni sugli eccezionali tour di gruppo che propongo o di un accompagnatore privato per tue visite in Giappone! Ti aspetto in Giappone Tommaso