Death match fra creature marine sulla tv giapponese.

海キング

 

 

Che in Giappone non ci fosse un severo controllo circa i contenuti dei programmi televisivi non giunge nuovo, ma le immagini che andiamo a mostrare non sarebbero mai potute andare in onda in europa, questo è abbastanza sicuro. 

 

Il video, tratto da uno dei tanti programmi contenitore della programmazione quotidiana giapponese, mostra un "death match" fra diverse creature marine, che nello specifico annovera: un polpo, un astice, una murena e un granchio gigante.

 

Le povere creature, infilate in un angusto acquario, sono istigate alla violenza dalla vicinanza e dall'evidente istinto di sopravvivenza, che spingerà in più occasioni il polpo a tentare la fuga, sbattendo ripetutamente contro le pareti dell'acquario. 

E' importante tuttavia specificare che nessuna delle creature morirà -effettivamente, in onda. Tuttavia le evidenti ferite riportate in lotta non permettono di escludere che sia successo "dietro le quinte".

 

In conclusione pare evidente che nessuno fra produttori ed ideatori di tale intrattenimento sia stato scalfito da tutta la polemica sulla caccia alle balene che tanto ha fatto per far aumentare la consapevolezza negli animi giapponesi di tale crudele (sebbene tradizionale-in Italia la mattanza ne è un esempio) pratica. 

 

Ndr: il video sebbene non contenga immagini cruente è abbastanza impressionante per i contenuti, sia visivi che morali. 

 

{youtube}gauZmYI_G8k{/youtube}