altCome da 58 anni a questa parte ieri ha preso il via in Giappone il Sapporo Snow Festival, evento dedicato interamente alle sculture di neve che attira turisti e curiosi da tutto il mondo. 
Ogni inverno, circa due milioni di persone arrivano a Sapporo per vedere centinaia di stupende sculture di neve e statue di ghiaccio allineate nel parco Odori, nei campi a Satoland e nella strada principale a Susukino.
Il Festival dura 7 giorni e queste statue e sculture (grandi e piccole) trasformano Sapporo in una terra d’inverno incantata fatta di neve ghiaccio che sembra cristallo. Il Festival della Neve nacque nel 1950, quando gli studenti della scuola superiore locale costruirono sei statue di neve nel parco Odori. Nel 1995 le forze di polizia si unirono e costruirono la prima scultura di neve di proporzioni massicce, grazie alla quale lo Snow Festival è diventato famoso. Il Festival è partito da queste umili origini ed è cresciuto fino a trasformarsi in una delle manifestazioni invernali più grandi e meglio conosciute di Hokkaido ed è considerato famoso a livello internazionale.

{youtube}EjEpyAgKPl8{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tommaso In Giappone
Tommaso In Giappone
Contattami senza nessun problema se hai bisogno di informazioni sugli eccezionali tour di gruppo che propongo o di un accompagnatore privato per tue visite in Giappone! Ti aspetto in Giappone Tommaso