– DISCLAIMER – Leggere prima di procedere: questo articolo è stato scritto con spirito ironico, non è mia intenzione offendere il popolo o la cultura giapponese in alcun modo. Situazione analoghe sono giornalmente riscontrabili in qualsiasi altra metropoli del mondo.
Tokyo è una città molto interessante e le stazioni per certi aspetti lo sono ancora di più! La grande mole di persone che tutti i giorni si sposta in questo gigantesco aglomerato urbano di circa 25 milioni di persone comprendente Tokyo, la prefettura di Saitama e quella di Kanagawa (dove si trova Yokohama), offre la possibilità di imbattersi davvero in situazioni e personaggi divertenti e singolari.
Oggi vi mostrerò alcune foto, fatte da me e da altri amici che come me vivono a Tokyo, di quello in cui potreste imbattervi facendovi un giro in città :-)! Grazie a Daniele L, Daniele B e Gabriele A, come me grandi appassionati di “safari” urbano!
Parto con un grande classico, gli ubriachi. Come ho già detto i luoghi “migliori” sono senza dubbio le stazioni specialm
ente in alcuni periodi dell’anno: il numero uno è senza dubbio il periodo dei 忘年会, Bounenkai, letteralmente l’incontro per dimenticare l’anno, che va grosso modo da inizio dicembre fino al 23/24 dicembre circa. I Bounenkai altro non sono che l’equivalente delle nostre cene aziendali, in cui però i normali rapporti di gerarchia tra colleghi vengono meno e le persone si lasciano andare, il tutto inondato da un oceano di alcool. Finita la cena, le persone devono tornare in treno e qui comincerà il vostro divertimento. Ho visto veramente di tutto in questi anni, persone che spogliano in treno, che dormono sotto i sedili, persone con varie ferite addosso, persone che si addormentano in terra all’entrata della stazione ecc. Controllate bene la foto del ragazzo sdraiato nella panchina, qui cambiamo fluido corporale, pipi :-).
Ora altre situazioni comuni e meno comuni:
Portafogli, telefoni e quant’altro in bella vista. Stanchezza ed alcol si abbinano male :-)!
Direttamente da Resident Evil, un membro della S.T.A.R.S:
Un zaino che ultimamente è molto di moda 🙂 :
Esco come voglio, anche in pigiama 🙂 :
Chi arriva prima meglio alloggia:
Arte urbana, opere d’arte mobile – Statue (non sono homeless, era periodo di Bounenkai)
La mamma di Mirko dei Bee Hive:
Custodie per Smartphone. La faccia della signora dietro era troppo bella per essere oscurata .-) :
Il mio preferito: il Capitano di Vaporetto in metro :-)!
E per finire un video :-)!