Nella lotta hitech tra Giappone e Sud Corea entrano in scena i robot. O meglio, le riproduzioni dei gloriosi robot protagonisti dei cartoni retrò. Dopo i modelli giapponesi ora è il turno di una statua abnorme che sorgerà in un parco tematico coreano.

Robot Taekwon V è il protagonista della scultura da record che sarà la punta di diamante del parco tematico Robot Land. Se la riproduzione di Gundam in Giappone arrivava a circa 18 metri, quella coreana la surclassa giungendo addirittura a 109 metri!

 

{source}
[[script type=”text/javascript”]][[!–
google_ad_client = “pub-8142442480127422”;
/* 468×60, creato 15/09/09 */
google_ad_slot = “5592358009”;
google_ad_width = 468;
google_ad_height = 60;
//–]]

[[/script]]

[[script type=”text/javascript”
src=”http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js”]]
[[/script]]

{/source}

Sarà il doppio più grossa della Statua della Libertà e si vedrà da km di distanza. Un colosso che per ora è ancora in fase di progettazione, ma che sorgerà molto presto svettando tra gli alberi con la sua posa rilassata e placida. A proposito di statue di robot, in Giappone è in cantiere anche una riproduzione di Gigantor, mentre si vocifera (ma puzza di bufala) che in Italia potrebbe esserne edificata una dedicata a Padre Pio con tanto di mini centrale solare.

TECNOCINO

Tommaso In Giappone
Tommaso In Giappone
Contattami senza nessun problema se hai bisogno di informazioni sugli eccezionali tour di gruppo che propongo o di un accompagnatore privato per tue visite in Giappone! Ti aspetto in Giappone Tommaso