Dopo la Toyota costretta a richiamare milioni di vetture per problemi all’acceleratore e all’impianto frenante, problemi anche per la Honda. La seconda casa automobilistica giapponese ha annunciato che richiamerà altri 437.763 veicoli, in gran parte negli Usa e in Canada, per un difetto dell’airbag del posto di guida.

IL COMUNICATO – In un comunicato la Honda ha spiegato che l’airbag potrebbe gonfiarsi con troppa forza, causando il ferimento del guidatore. Saranno richiamati i veicoli prodotti nel 2001 e nel 2002, e in particolare i modelli Accord, Civic, TL, CR-V e Odissey negli Stati Uniti e in Canada; i modelli Pilot e CL solo negli Usa, e i modelli Inspire, Saber e Lagreat in Giappone. Secondo la Honda, tra il novembre 2008 e il luglio 2009 erano state richiamate già 514.355 auto nel mondo per lo stesso problema.In totale, dunque, saranno 952.118 i veicoli richiamati dalla casa giapponese a partire dal 2008. Le autorità americane hanno registrato diversi incidenti provocati da airbag difettosi, di cui uno mortale.

 

Corriere della Sera

Tommaso In Giappone
Tommaso In Giappone
Contattami senza nessun problema se hai bisogno di informazioni sugli eccezionali tour di gruppo che propongo o di un accompagnatore privato per tue visite in Giappone! Ti aspetto in Giappone Tommaso