5 anime da vedere su Prime Video

Fa caldo. Il mondo, in quest’ultimo periodo, è un posto afoso e bollente. Durante le ore in cui la temperatura sale, l’unica cosa da fare è ripararsi in un luogo buio e fresco e guardare un po’ di anime per far passare i bollori. Allora ecco 5 anime, che potete trovare su Prime Video e riusciranno a distrarvi e vi faranno dimenticare tutto il resto. Se non siete iscritti a Prime Video potete abbonarvi ed avere spedizioni illimitati veloci, Amazon Music ed appunto Prime Video in cui potrete vedere centinaia tra serie tv, anime e film. I Primi 30 giorni sono gratuiti, potete annullare in qualsiasi momento. 

Psycho pass

Come sarebbe il mondo se avessero inventato un’intelligenza artificiale in grado di calcolare quando e se una persona commetterà un crimine? Sì, ricorda molto il concetto di Minority report, ed effettivamente a grandi linee ci siamo. Più ordine, meno criminali, maggiore controllo: utopia? Non proprio. In questo mondo utopico/distopico in cui ognuno ha un “coefficiente di criminalità” seguiamo la storia di Kogami e Tsunemori, rispettivamente un esecutore e un ispettore di polizia che hanno a che fare un fuorilegge in grado di metterli in crisi, e con loro tutta la società in cui vivono. Una storia ben sviluppata, intrigante e che ti costringe a riflettere sul significato di bene e male, giusto e sbagliato, e di tutte le sfumature che ci passano attraverso.

Dororo

Da un manga del grande maestro Tezuka Osamu, un anime che non lascia spazio ai buoni sentimenti ma che si aggrappa all’ultimo brandello di speranza in un futuro migliore. Siamo nel periodo Sengoku, un periodo di guerre continue e morte, Hyakkimaru, a causa di un patto stipulato dal padre che lo ha sacrificato in cambio del potere, alla nascita viene privato di 12 parti del corpo. Ognuna di esse viene presa da un demone diverso.

Il piccolo viene abbandonato in una cesta sul fiume e poi trovato e curato dal Dottor Jukai che gli insegna anche a difendersi. Una volta cresciuto si metterà in viaggio alla ricerca delle parti del suo corpo e lungo la via incontrerà Dororo un piccolo ladruncolo. Crudo, spietato e violento, è anche un anime in cui si cerca disperatamente di capire chi si è, e qual è il nostro spazio nel mondo.

Inuyashiki

Una strana notte, un giovane ed un uomo anziano malato di cancro vengono erroneamente coinvolti in un esplosione di una navicella aliena. Per fare ammenda, le creature dello spazio, curano i due malcapitati con le loro tecnologie innovative rendendoli, di fatto, dei super uomini. Entrambi accortisi dei loro nuovi poteri, sceglieranno di utilizzarli in maniera diametralmente opposta.

L’anziano Inuyashiki, che è anche stato curato dal tumore, lo sfrutterà per salvare la gente e prendersi cura di chi sta male, nonostante dalla società sia sempre stato trattato come una nullità. Il giovane, invece, reduce da traumi in famiglia e una situazione psicologica instabile, lo userà per uccidere degli innocenti, soprattutto interi nuclei familiari. Irrimediabilmente si arriverà ad uno scontro tra i due, mossi da intenti diversi e opposti. Dall’autore di Gantz, un’altra opera controversa e affascinante.

Karakuri Circus

Un anime necessario per i nostalgici di Ushio e Tora, impregnato dello stile grafico e narrativo di Fujita Kazuhiro. Una lotta tra marionette e marionettisti, un ex combattente affetto da una strana e rara malattia che lo costringe a far ridere le persone, un bambino perseguitato per essere privato della sua immensa eredità. Ha una storia complessa a tratti quasi difficile da seguire, ma allo stesso tempo ha momenti di intesa emozione che ripaga un po’ il disagio di vedere una time line che si perde tra i vari racconti. Sebbene Ushio e Tora rimanga inarrivabile, questo potrebbe essere un buon palliativo per gli amanti del genere.

The Promised Neverland

Sembra una vita tranquilla e felice quella dei bimbi dell’orfanotrofio, una bolla di pace circondata da foreste e prati. I piccoli non possono allontanarsi, non possono superare il cancello, non conoscono il mondo esterno, sanno solo che ogni tanto uno di loro viene “adottato” e nessuno ne sa più niente. Ma la gioia del luogo rimane invariata fino a che Emma, Norman e Ray, scoprono il tremendo segreto dietro a tutto: i bambini non vengono dati a delle famiglie, vengono uccisi e poi mangiati da mostri tremendi simili a demoni. Comincia così il loro viaggio verso la consapevolezza, verso la vera crescita e verso la libertà. Avvincente e fonte di riflessioni interessanti, ha un buon ritmo che ti tiene incollato alle puntate, desideroso di sapere cosa succederà dopo.

Non sono titoli facili, ma sono sicuramente titoli coinvolgenti, in ottimo modo per trascorrere quest’estate, sia che si parta per le vacanze sia che ci si rilassi a casa tra un turno di lavoro e l’altro.


Nel mio negozio/vetrina su Amazon  puoi inoltre trovare tutti i prodotti che consiglio. Consulta le liste, si va dagli ingredienti e dagli utensili per le ricette giapponesi, alle migliori attrezzature per riprese e streaming, dalle letture consigliate ai dispositivi che uso quotidianamente.

Per rimanere sempre aggiornato sui prodotti e sulle offerte, iscriviti al mio canale su Telegram: https://t.me/tommasoingiapponeconsiglia

Tommaso In Giappone
Tommaso In Giappone
Contattami senza nessun problema se hai bisogno di informazioni sugli eccezionali tour di gruppo che propongo o di un accompagnatore privato per tue visite in Giappone! Ti aspetto in Giappone Tommaso