Imparare il giapponese da autodidatta: libri e materiali
Hai appena finito di guardare la quinta stagione di My hero academia e hai deciso che è il momento di leggere il manga in lingua originale. Oppure stai meditando di partire per il viaggio dei tuoi sogni in Giappone e hai deciso che vuoi essere in grado di chiedere l’action figures di Jujutsu Kaisen in quel negozio di Akihabara su cui hai messo gli occhi.
Se vuoi masticare un po’ di giapponese e pensi di farlo come autodidatta, ecco un altro giro di consigli su quali materiali possono esserti utili nello studio di questa lingua. È importante che tu sia avvisato: ci sarà bisogno di una vera passione bruciante per imparare e dedizione, come Shiryu del Dragone nel suo percorso per invertire il corso della cascata.
Quelli che seguono sono consigli sulla parte pratica dello studio della lingua giapponese, per tutti i manuali/libri che servono per la grammatica e lo studio delle varie strutture della lingua ti rimando all’articolo scritto qualche tempo fa: https://www.dondake.it/consigli-dal-giappone/i-migliori-libri-per-imparare-il-giapponese.html