Le 5 uscite manga imperdibili di luglio

Le 5 uscite manga imperdibili di luglio

Il caldo non ci dà tregua, in qualsiasi parte del mondo ci si trovi. L’unica cosa che dà un po’ di sollievo è stare sdraiati all’ombra, che sia con un bel ventilatore puntato addosso o con l’aria condizionata a rinfrescare la stanza. La situazione perfetta per mettersi a leggere e distrarsi dalla temperatura impietosa. Cosa c’è di meglio di un buon manga?

Allora vediamo insieme cosa ci offre questo luglio di fuoco:

Haikyuu 45

L’ultimo numero!!!  Eh sì l’ultimo numero. Lo spokon che ci ha tanto emozionati, uno dei migliori dai tempi di Slam Dunk, giunge al termine.

Tutto è cominciato da Hinata, che nonostante la bassa statura non ha mai soffocato il suo ardente desiderio di giocare a pallavolo e di eguagliare le gesta de “Il piccolo gigante”. Ma non è il solo protagonista di quest’opera, tutto il Karasuno, la sua squadra ci ha catturati e ci ha portati a tifare per loro di cuore.

Un manga di grande qualità narrativa, che riesce a dare importanza a tutti i personaggi presenti, che siano principali o secondari, che si vedano per 45 numeri o che si scorgano solo in un paio. Un’escalation di emozioni che non ha mai perso un colpo, tra una schiacciata e una ricezione. E i corvi hanno ricominciato a volare alto.

Mingo 2

Un manga a cui si dovrebbe dare una possibilità, recuperando anche il primo volume. Il titolo completo sarebbe: “Mingo, non pensare che tutti gli italiani siano popolari con le ragazze”, ed è scritto proprio da un italiano. Peppe, l’autore, ha percorso un lungo viaggio per cercare di esaudire il suo sogno e poter pubblicare un suo manga in Giappone… e c’è riuscito.

In questi volumi vediamo il protagonista, Mingo, sfatare tutti i miti che in Giappone ci sono riguardo ai ragazzi italiani, ovvero che siano tutti playboy perfettamente in grado di affascinare ogni fanciulla. E invece no, ci sono anche quelli che non hanno idea neanche di come parlare alle ragazze, di quelli che finiscono sempre nella friend-zone, di quelli che non vengono mai calcolati.

Il tutto raccontato con grande ironia e leggerezza. Una lettura fresca e divertente, perfetta per questo periodo.

Death Note complete edition

Molti sono stati affascinati da Death Note, dalle sfide di logica e tattica, dal concetto stesso di “giustizia divina” in mano ad un essere umano.

E Panini comics ha deciso di far uscire l’edizione completa con cofanetto, nel caso qualcuno si sia perso il manga egregiamente disegnato dal maestro Obata Takeshi. I 12 numeri racchiusi in un unico volume con l’aggiunta di un capitolo inedito. Motivo in più per recuperare l’uscita e tuffarsi nella lettura, o nella rilettura, di tutta la storia.

E voi, cosa fareste se poteste mettere mano su un Death Note?

Hello world

Nel 2019 usciva nei cinema giapponesi il lungometraggio tutto ambientato nella Kyoto del 2027, una Kyoto sempre tradizionale ma anche super tecnologica. Qui Katagaki Naomi, studente di liceo, si imbatte nel se stesso di dieci anni dopo. Insieme cercano disperatamente di salvare Ruri, compagna di classe e futura partner del ragazzo.

Ora è finalmente disponibile anche il manga, in due volumi, comodamente venduti in un unico box.

Metamorfosi

Non c’è niente di meglio di uno slice of life che ti racconta la cultura giapponese. Per questo Metamorfosi potrebbe essere la scelta giusta; la storia di Ichinoi Yuki, anziana signora con una scuola di calligrafia e Sayama Urara adolescente che lavora in una libreria. Un’amicizia che nasce tra i libri, tra i manga per la precisione, in un’estate calda e afosa, come la nostra.

Tante uscite, una diversa dall’altra e una più interessante dell’altra. Ora sta a voi scegliere di cosa avete voglia.

Buona lettura.


Nel mio negozio/vetrina su Amazon  puoi inoltre trovare tutti i prodotti che consiglio. Consulta le liste, si va dagli ingredienti e dagli utensili per le ricette giapponesi, alle migliori attrezzature per riprese e streaming, dalle letture consigliate ai dispositivi che uso quotidianamente.

Per rimanere sempre aggiornato sui prodotti e sulle offerte, iscriviti al mio canale su Telegram: https://t.me/tommasoingiapponeconsiglia

Tommaso In Giappone
Tommaso In Giappone
Contattami senza nessun problema se hai bisogno di informazioni sugli eccezionali tour di gruppo che propongo o di un accompagnatore privato per tue visite in Giappone! Ti aspetto in Giappone Tommaso