gonna.jpg

 

Secondo il giornalista Nobuyuki Hayashi, la macchina fotografia dell’iPhone 3G venduta in Giappone farà il suono dell’otturatore ogni volta che viene scattata una foto, anche se mettete il cellulare in modalità silenziosa. La ragione: colpa di tutti quei depravati che scattano foto sotto le gonne di ignare donne nei luoghi pubblici.

Secondo Hayahi, il problema delle foto “sotto le gonne” è così grave in Giappone che la maggior parte dei nuovi cellulari ha questa caratteristica (se siete una donna) o una microspia (se siete un pervertito).

Per Hayani “alcuni produttori hanno addirittura messo un sonoro rumore di otturatore”. L’edizione giapponese dell’iPhone, tuttavia,farà un suono normale. Davvero non capisco il significato di questo provvedimento: l’iPhone non ha un bottone fisico per scattare foto, questo rende estremamente difficile scattare una chiara foto sotto le gonne. Cioè, posso solo immaginare che sia così…

Tommaso In Giappone
Tommaso In Giappone
Contattami senza nessun problema se hai bisogno di informazioni sugli eccezionali tour di gruppo che propongo o di un accompagnatore privato per tue visite in Giappone! Ti aspetto in Giappone Tommaso