Proprio così, e non siamo certo noi di Dondake a dirlo, ma un’intera equipe di scienziati e la Shiseido. Dopo aver condotto ricerche e aver fatto innumerevoli test, il risultato è stato chiaro: una volta superata la soglia dei 40 anni, l’uomo tende a sapere di ” vecchio”, il fantomatico “kareisyuu” (加齢臭).
Come il grafico mette in evidenza, dalla giovane età a quella avanzata, l’uomo vede un vero e proprio cambiamento nella composizione cutanea, che comporta una secrezione di elementi chimici che hanno un odore definito “di vecchio”.
Su tutti i soggetti analizzati, tuttavia, sono stati riscontrati dei fattori in comune che hanno permesso l’approntamento di una sorta di auto-diagnosi .
A tale proposito, sono necessari solo alcuni rapidi controlli. eseguibili anche proprio dove siete ora:
Bene, ecco i risultati:
0 – Non puzzate!
1-3 – Non c’è motivo di preoccuparvi del vostro odore, per il momento.
4-6 – Manca poco…
7-9 – Sapete già di vecchio.
(Fonte )
Ora, se il risultato di questo breve test ha evidenziato che avete un problema, la soluzione è semplice: evitate fumo, alcolici, fuggite lo stress e mangiate sano e in linea con la dieta del vostro paese.
Naturalmente mentre aspettate che qesti rimedi facciano effetto, dovete deodorarvi efficacemente: esiste in commercio un’ampia gamma di prodotti volti proprio a mitigare questo genere di problema, dal deodorante al profumo per ambienti; dalle saponette alle bevande ed integratori.
Oh, e naturalmente, deodorante per indumenti:
{youtube}Ko1fKvUEJ8g{/youtube}
Il video rappresenta uno dei clichè riguardanti questo argomento: i ragazzi giovani, oltre che non produrre questo particolare odore, lo avvertono molto prima degli altri. Infatti la moglie del puzzolente marito si lamenta del recente cambiamento negli aromi famigliari…proprio con 3 baldi giovanotti.