Il sushi andrà presto in orbita con la partenza per la stazione internazionale orbitante la settimana prossima di un astronauta giapponese, che porterà con sè una consistente quantità di pesce crudo.

Soichi Noguchi, che partirà domani per la stazione orbitante dal cosmodromo russo di Baikonur col russo Oleg Kotov e l’americano della Nasa Timothy Creamer, ha detto ieri di aver introdotto i suoi colleghi al pesce crudo, mentre si addestravano in Giappone.

“Ci siamo allenati in Giappone e ho addestrato (i miei colleghi nello spazio) a divenire patiti del sushi, così preparerò un paio di specialità di sushi”, ha detto Noguchi nel corso di una conferenza stampa in vista del lancio della navicella russa Soyuz. “…Del sashimi, del pesce crudo e del sushi e lo porterò nella stazione spaziale da condividere con l’equipaggio”.

Secondo la Nasa, la normale dieta a bordo nella stazione spaziale comprende zuppa di funghi, maccheroni al formaggio, o pollo e riso. Mentre ci sono anche specialità russe, comprese zuppe che si succhiano da sacchetti di plastica.

Reuters

Tommaso In Giappone
Tommaso In Giappone
Contattami senza nessun problema se hai bisogno di informazioni sugli eccezionali tour di gruppo che propongo o di un accompagnatore privato per tue visite in Giappone! Ti aspetto in Giappone Tommaso