Il viaggio eccezionale per celebrare il 100esimo GiappoTour in cui potrete trovare come accompagnatori Tommaso in Giappone, Marco Togni, Andrea Secco e Serena Matcha Latte, tutti insieme!
GiappoTour offre a tutti i viaggiatori completa flessibilità, tutte le attività proposte nel programma NON sono obbligatorie, se in alcune situazioni volete staccarvi dal gruppo per visitare mete alternative avete la completa libertà di farlo.
In caso di imprevisti ci riserviamo il diritto di apportare in qualsiasi momento modifiche al programma.
Giorno 1 – 04 ottobre 2017 Incontro all’aeroporto di Roma Fiumicino con la nostra hostess. Imbarco su voli Emirates per il Giappone con scalo a Dubai.
Giorno 2 – 05 ottobre 2017 Arrivo nel pomeriggio all’aeroporto di Tokyo Narita. Ad accogliere il gruppo la prima delle stelle del viaggio, Tommaso di Dondake! Trasferimento con navetta privata in hotel e primo contatto con le atmosfere della capitale giapponese.
Giorno 3 – 06 ottobre 2017 Incontro con “la leggenda di Tokyo”: Marco Togni, per una magnifica giornata insieme a lui alla scoperta della metropoli. Mattinata ad Asakusa, quartiere storico di Tokyo, dove ammireremo il tempio Senso-ji e passeggeremo fra i negozietti di Nakamise-dori. Dopo aver gustato qualche prelibatezza della cucina giapponese, raggiungeremo l’isola artificiale di Odaiba, meta prediletta dagli abitanti di Tokyo per le molte attrazioni presenti e per lo splendido skyline che si staglia oltre la baia.
In serata Party celebrativo del GiappoTour numero 100, con una crociera (cena inclusa), in navigazione nella baia di Tokyo! All’evento parteciperà anche il mitico Andrea Secco di ItaliaJapan: altro pilastro di GiappoTour!
Giorno 4 – 07 ottobre 2017 Incontro in mattinata con Andrea Secco e giornata trascorsa insieme a lui alla scoperta di Ueno, con il suo parco costellato di piccoli templi, ed il caratteristico mercato di Ameyoko. Nel pomeriggio la città elettronica di Akihabara, luogo di culto per gli appassionati di anime, manga e cultura otaku. Per concludere la giornata in grande stile ci addentreremo nell’area più movimentata di Shinjuku, dove si trovano il Golden Gai e Kabukicho.
Giorno 5 – 08 ottobre 2017 Altra giornata trascorsa in compagnia del grandissimo Marco Togni. Visita allo stravagante quartiere di Harajuku dove visiteremo il Meiji Jingu nel parco Yoyogi, il più importante tempio shintoista di Tokyo, la colorata Takeshita Street e l’elegatissima Omotesando. Nel pomeriggio passeggiata fino a Shibuya e visita del quartiere dei giovani, in cui si trova la celebre statua del cane Hachiko. Concluderemo la giornata nella zona ovest di Shinjuku e ammireremo la città dall’alto dell’osservatorio del Tocho, il palazzo del governo municipale di Tokyo.
Giorno 6 – 09 ottobre 2017 Altra giornata trascorsa in compagnia del mitico Andrea Secco. Escursione nella cittadina di Kamakura, in cui ci immergeremo nella tradizione giapponese. Visiteremo alcuni storici templi ed il Buddha Gigante, patrimonio dell’Umanità Unesco.
Giorno 7 – 10 ottobre 2017 Ogni momento del viaggio è libero ed ognuno può andare dove preferisce, ma abbiamo tenuto questa prima parte di giornata libera e senza programma in modo da dare occasione a tutti di tornare nei posti preferiti oppure di andare a vedere qualcosa di nuovo. Il tour leader sarà come sempre a disposizione per dare consigli e indicazioni.
Giorno 8 – 11 ottobre 2017 Incontro con Tommaso di Dondake e Trasferimento a Kyoto con il treno proiettile Shinkansen e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita a Gion, il quartiere delle Geisha.
Giorno 9 – 12 ottobre 2017 Intera giornata alla scoperta di Kyoto trascorsa con Tommaso. Visita di alcuni tra i più famosi templi di Kyoto. Si inizia con l’area nord della città con lo spettacolare Kinkakuji, il padiglione d’oro. Successivamente visiteremo il tempio Ryoanji con il suo famoso giardino zen il bellissimo parco. Nel pomeriggio visiteremo i templi Sanjusangendo e il complesso del Kiyomizudera, patrimonio dell’Unesco. Nel pomeriggio una splendida passeggiata per le storiche vie di Higashiyama ci porterà infine nel quartiere di Gion, il quartiere delle geisha, e della caratteristica area di Pontocho.
Giorno 10 – 13 ottobre 2017 Giornata trascorsa a Hiroshima e Miyajima in compagnia di Tommaso. Visita del Parco della Pace e del Museo della Bomba due luoghi importanti per la storia di tutta l’umanità. Nel pomeriggio ci trasferiremo in battello sull’isola di Miyajima, una delle vedute giapponesi più famose nel mondo con il portale del Santuario Itsukushima che si erge maestoso in mezzo al mare.
Giorno 11 – 14 ottobre 2017 Incontro con un’altra stella di GiappoTour: Serena Matchalatte. In mattinata visita al Fushimi Inari, il bellissimo tempio shintoista famoso per le centinaia di portali rossi allineati. In seguito trasferimento a Nara, antica capitale del Giappone, dove visiteremo il fantastico parco dei cervi. Visita a vari templi della zona, fra cui il celebre Todaiji, al cui interno si trova il Buddha gigante.
Giorno 12 – 15 ottobre 2017 Incontro con Serena eTrasferimento ad Osaka. Passeggiata nella zona del Castello di Osaka. Visita all’Umeda Sky Building, da cui si può godere di una bellissima visita sulla città. Nel primo pomeriggio ci sposteremo nella centralissima Dotonbori, la via principale della città ed in seguito a Den Den Town, la Akihabara di Osaka. Rientro a Kyoto.
Giorno 13 – 16 ottobre 2017 Ogni momento del viaggio è libero ed ognuno può andare dove preferisce, ma abbiamo tenuto questa giornata libera e senza programma in modo da dare occasione a tutti di tornare nei posti preferiti oppure di andare a vedere qualcosa di nuovo. Il tour leader sarà come sempre a disposizione per dare consigli e indicazioni. In serata trasferimento all’aeroporto di Osaka per l’imbarco sul volo di rientro.
Giorno 14 – 17 ottobre 2017 Arrivo in Italia.
OPERATIVO VOLI
(soggetti a riconferma)
EK 98 4 OCT ROMA FCO – DUBAI DXB 15.25 23.25
EK 318 5 OCT DUBAI DXB – TOKYO NRT 02.40 17.35
EK 317 16 OCT OSAKA KIX – DUBAI DXB 23.45 04.50
EK 97 17 OCT DUBAI DXB – ROMA FCO 09.10 13.25
Gli Hotel indicati possono essere sostituiti con Hotel di pari categoria. E’ bene tenere presente questa informazione nel caso in cui si sia interessati al noleggio del WIFI portatile o delle SIM.
LA QUOTA NON COMPRENDE
Informazioni: viaggio@dondake.it
POSTI DISPONIBILI IN RAPIDO ESAURIMENTO
TUTTI I TOUR DISPONIBILI:
Blueberry Travel Company Tour Operator
P.IVA 02319360901 – Aut.Reg. 643 del 16/06/2010
Website: http://www.blueberrytravel.it