Tour di gruppo accompagnato in italiano caratterizzato dall’esperienza in ryokan ad Hakone, ma senza trascurare la modernità di Tokyo e le atmosfere tradizionali di Kyoto.
HIGHLIGHTS
ITINERARIO
Giorno 1 – 24 giugno 2019 Incontro in aeroporto con la nostra hostess. Imbarco sul volo per il Giappone, con scalo come da operativi indicati.
Giorno 2 – 25 giugno 2019 Arrivo in Giappone, trasferimento e sistemazione in hotel a Tokyo, resto della serata libera.
Giorno 3 – 26 giugno 2019 Mattinata ad Asakusa, il quartiere storico di Tokyo, dove fra le altre cose sarà possibile visitare il tempio Sensoji e Nakamise-dori. Seguirà la navigazione sul fiume Sumida, fino all’isola artificiale di Odaiba. Tempo libero per shopping, per ammirare lo skyline di Tokyo o per una foto ricordo con il Gundam gigante. Dopo aver provato anche la Yurikamome, il treno tecnologico senza autista, si raggiungerà la zona dei grattacieli a Shinjuku, dove si concluderà la giornata con la vista mozzafiato dall’osservatorio del Metropolitan Building.
Giorno 4 – 27 giugno 2019 Visita alla zona di Ueno, al suo grande parco e al colorito mercato di Ameyoko. Di seguito spostamento con i mezzi pubblici nel quartiere elettronico di Akihabara, dove sarà possibile acquistare manga, anime, gadget, ecc. Chi vorrà avrà tempo libero per una esperienza in un Maid Cafè. Nel tardo pomeriggio spostamento nella zona di Shinjuku Est., una delle più vive e movimentate di tutta Tokyo.
Giorno 5 – 28 giugno 2019 Visita allo stravagante quartiere di Harajuku, al bellissimo Meiji Jingu nel parco Yoyogi, e a Takeshita-Dori, la strada delle tendenze giovanili. Nel pomeriggio passeggiata fino a Shibuya e visita del quartiere dei giovani, il più famoso di tutto il Giappone nel quale si trovano la celebre statua del cane Hachiko e Shibuya Crossing: l’attraversamento pedonale più trafficato al mondo.
Giorno 6 – 29 giugno 2019 In mattinata si raggiungerà la splendida cittadina di Kamakura famosa per il suo Grande Buddha di Bronzo, per i suoi templi, ma anche per la sua natura e il suo mare. Rientro a Tokyo e serata libera.
Giorno 7 – 30 giugno 2019 In mattinata trasferimento ad Hakone, rinomata località termale nella zona del Monte Fuji nota per la sua natura, i suoi templi e le sue suggestive atmosfere. Il pernottamento ad Hakone è previsto in un autentico ryokan. Dopo aver provato l’onsen della struttura sarà possibile gustare la cena in puro stile kaiseki. Pomeriggio libero per vivere al meglio l’esperienza del ryokan.
Giorno 8 – 01 luglio 2019 Mattinata dedicata alla scoperta del santuario di Hakone, escursione sul lago Ashi da dove è possibile ammirare il Monte Fuji, e visita delle zone circostanti. Nel tardo pomeriggio trasferimento a Kyoto.
Giorno 9 – 02 luglio 2019 Mattinata dedicata alla visita di alcuni tra i più famosi templi di Kyoto. Si inizia con l’area nord della città con lo spettacolare Kinkakuji, il padiglione d’oro. Di seguito passeggiata nel caratteristico mercato di Nishiki e pranzo con le prelibatezze locali. Nel pomeriggio ci si sposterà nel complesso dei templi Kiyomizudera e per le stradine misteriose di Gion, il quartiere delle geisha.
Giorno 10 – 03 luglio 2019 In mattinata visita al Fushimi Inari, il bellissimo tempio shintoista famoso per le centinaia di portali rossi (tori) allineati. In seguito trasferimento a Nara, antica capitale del Giappone, dove si visiterà il fantastico parco dei cervi. Visita a vari templi della zona, fra cui il celebre Todaiji, al cui interno si trova il Buddha gigante. Rientro a Kyoto in serata.
Giorno 11 – 04 luglio 2019 Mattinata dedicata alla zona di Arashiyama ed alla sua intricata foresta di bambù. Nel pomeriggio spostamento ad Osaka e passeggiata nella zona del castello e nel bellissimo parco circostante nel quale sarà possibile trascorrere del tempo scattare splendide immagini del castello. Si concluderà la giornata nel movimentato quartiere di Namba, fra le vie di Dotonbori. Rientro a Kyoto in serata.
Giorno 12 – 05 luglio 2019 Ogni momento del viaggio è libero ed ognuno può andare dove preferisce, ma abbiamo tenuto questa giornata libera e senza programma in modo da dare occasione a tutti di tornare nei posti preferiti oppure di andare a vedere qualcosa di nuovo. Nel tardo pomeriggio trasferimento verso l’aeroporto del Kansai dove prenderemo il volo di rientro per l’Italia.
Giorno 13 – 06 luglio 2019 Arrivo in Italia.
il programma può subire variazioni in base alle esigenze programmatiche del momento
OPERATIVO VOLI EMIRATES
(soggetto a riconferma)
EK 206 24 GIUGNO ROMA FCO – DUBAI DXB 15.25 23.25
EK 318 25 GIUGNO DUBAI DXB – TOKYO NRT 02.40 17.25
EK 317 05 LUGLIO OSAKA KIX – DUBAI DXB 23.45 04.50
EK 205 06 LUGLIO DUBAI DXB – ROMA FCO 09.10 13.25
Prezzi per persona
La quota comprende
Gli Hotel indicati possono essere sostituiti con Hotel di pari categoria. E’ bene tenere presente questa informazione nel caso in cui si sia interessati al noleggio del WIFI portatile o delle SIM.
La quota NON comprende
Supplementi
(l’assicurazione non copre i costi di gestione pratica nè le tasse aeroportuali ad esclusione della tassa YQ);
Informazioni: viaggio@dondake.it
POSTI DISPONIBILI IN RAPIDO ESAURIMENTO
GiappoTour è organizzato Blueberry Travel Company Tour Operator
P.IVA 02319360901 – Aut.Reg. 643 del 16/06/2010
Website: http://www.blueberrytravel.it