“Due volti dell’Asia in un solo, appassionante viaggio guidato in italiano. I quartieri più cool di Tokyo e le sue atmosfere zen, ma anche lo skyline della vibrante Singapore in un unica esperienza di viaggio piena di magia.”
TOKYO / KAMAKURA / SINGAPORE
Giorno 1 – 13 Agosto Incontro in aeroporto con la nostra hostess. Imbarco sul volo per il Giappone, con scalo come da operativi indicati.
Giorno 2 – 14 Agosto Arrivo all’aeroporto di Tokyo Narita e incontro con l’accompagnatore. Trasferimento con bus privato. Sistemazione in Hotel e serata libera.
Giorno 3 – 15 Agosto Passeggiata per le vie della zona di YANESEN (Yanaka – Nezu – Sendagi) fino a raggiungere il mercato di Ameyokocho a Ueno dopo aver attraversato il famoso parco. Trasferimento ad Asakusa e visita del Tempio Sensoji. Nel pomeriggio ci recheremo ad Akihabara, la città elettrica. Serata Libera.
Giorno 4 – 16 Agosto Giornata dedicata ai quartieri più cool di Tokyo. Si comincia con Harajuku e Omotesando per poi spostarsi a Shinjuku dove saliremo all’osservatorio in cima al palazzo del governo metropolitano di Tokyo. Una volta scesi, dopo una passeggiata in mezzo ai grattacieli del quartiere finanziario raggiungeremo la parte est di Shinjuku.
Giorno 5 – 17 Agosto Escursione in giornata a Kamakura per una giornata interamente dedicata alla storia e cultura del Giappone ed alle sue atmosfere ZEN.Si visiterà Engakuji, uno dei più importanti complessi buddisti del Giappone. Si proseguirà con la visita al santuario Tsurugaoka Hachimangu, il più importante tempio shintoista di Kamakura. Si avrà tempo libero per visitare la vicina Komachi-Dori, strada in cui trovare molti souvenir e ristorantini gustosi. Si farà poi una suggestiva passeggiata fino al Grande Buddha, divenuto uno dei simboli della zona.
Giorno 6 – 18 Agosto Dopo aver raggiunto Marounochi della stazione ferroviaria di Tokyo cammineremo fino a Ginza attraverso un bellissimo boulevard. In questa Area sono presenti innumerevoli edifici di interesse storico e architettonico tra i più belli della città. Dopo pranzo trasferimento alla baia di Tokyo, Odaiba, con il famosissimo treno sopraelevato Yurikamome. In serata visita del quartiere di Shibuya.
Giorno 7 – 19 Agosto Trasferimento in Aeroporto e partenza verso Singapore. All’arrivo dopo le pratiche aeroportuali raggiungeremo l’hotel in centro. Passeggiata serale nella zona di Marina Bay.
Giorno 8 – 20 Agosto Passeggiata nei quartieri di Chinatown e del distretto finanziario con i suoi futuristici grattacieli. Nel primo pomeriggio raggiungeremo lo splendido parco di Gardens By The Bay con visita ai 2 giardini botanici indoor. All’imbrunire ammireremo gli alberi futuristici Supertrees con i loro giochi di luce. Serata Libera.
Giorno 9 – 21 Agosto Visita dei National Orchid Garden. Pranzo a Little India. Nel pomeriggio raggiungeremo l’isola di Sentosa attraverso la cabinovia che la collega alla città e al Monte Faber. Passeggiata nell’isola con possibilità di balneazione in una delle sue spiagge. Serata Libera.
Giorno 10 – 22 Agosto Giornata libera a disposizione dei partecipanti. Alle ore 22.00 circa trasferimento in aeroporto.
Giorno 11 – 23 Agosto Rientro in Italia.
il programma può subire variazioni in base alle esigenze programmatiche del momento
OPERATIVO VOLI SINGAPORE AIRLINES
(soggetto a riconferma)
SQ 365 13 AGOSTO ROMA FCO – SINGAPORE SIN 12.00 06.00
SQ 012 14 AGOSTO SINGAPORE SIN – TOKYO NRT 09.25 17.30
SQ 637 19 AGOSTO TOKYO NRT – SINGAPORE SIN 11.10 17.20
SQ 366 23 AGOSTO SINGAPORE SIN – ROMA FCO 01.30 08.05
Prezzi per persona
La quota comprende
La quota NON comprende
Supplementi
(l’assicurazione non copre i costi di iscrizione nè le tasse aeroportuali ad esclusione della tassa YQ);
Informazioni: viaggio@dondake.it
POSTI DISPONIBILI IN RAPIDO ESAURIMENTO
GiappoTour è organizzato Blueberry Travel Company Tour Operator
P.IVA 02319360901 – Aut.Reg. 643 del 16/06/2010
Website: http://www.blueberrytravel.it