Accompagnatore Tommaso In Giappone
OSAKA / KYOTO / NARA / INARI / HIROSHIMA / MIYAJIMA / FUKUOKA / KUMAMOTO / BEPPU / OKAYAMA / TOKYO
HIGHLIGHTS
Passeggia nella notte tra le strade di Higashiyama a Kyoto
Trova te stesso nella cornice naturale di Miyajima
Scendi all’inferno durante la visita alle sorgenti di Beppu
Contempla la bellezza dei giardini di Okayama
Perditi tra i neon di Tokyo
Giorno 1 Si parte! Incontro in aeroporto con la nostra hostess. Imbarco sul volo per il Giappone, con scalo come da operativi indicati.
Giorno 2 BENVENUTO IN GIAPPONE Dopo tutta questa attesa (e dopo tutte queste ore di volo) sei finalmente arrivato nel paese che sogni da tempo: il Giappone, e sei nel suo cuore pulsante: Tokyo! Giusto il tempo di essere accolto dal tour leader e dal nostro staff e potrai sistemarti nell’Hotel che abbiamo scelto per te! Sappiamo che resterai poco in camera e correrai subito a provare una ciotola fumante di ramen!
Giorno 3 SPIRITUALITA’ E SKYLINE SCONVOLGENTE Sei pronto a scoprire la tua anima giapponese? Oggi inizia la visita di Tokyo dal suo quartiere più antico: Asakusa. Il tempio Senso-ji e Nakamise dori ti apriranno gli occhi sulla spiritualità del Giappone. Cambierai mood nel quartiere popolare di Ueno con il suo frizzante mercato di Ameyoko ed il suo delizioso parco. Nel pomeriggio verrai accompagnato ad Odaiba: l’isola artificiale protetta dal Gundam! Da qui hai una vista dello skyline di Tokyo che ti lascerà senza respiro. Il calare del sole sui grattacieli che piano piano illuminano le loro sommità con le luci rosse intermittenti, saranno un ricordo che ti accompagnerà per sempre.
Giorno 4 MODERNITA’ & UNIVERSO OTAKU La giornata di oggi è dedicata completamente alla modernità e lo vogliamo confessare, anche un pò al mito! Akihabara è il quartiere dell’elettronica (ma non solo), qui l’universo otaku trova il suo epicentro, per cui se covi anche solo lontanamente un animo nerd, qui ti sentirai a casa. In alternativa sarai piacevolmente travolto da una nuova cultura che ti incuriosirà di sicuro. Tra maid cafè, megastore, sale giochi e mille altre chicche che solo i nostri tour leader sapranno indicarti, trascorrerai delle ore uniche nel loro genere. Non puoi dire di aver visto Tokyo se non hai visitato Shinjuku ed oggi diventerà casa tua anche questo quartiere così speciale. Dai grattacieli di Shinjuku ovest (alla Lost in translation) fino ai vicoli di Golden Gai (alla Midnight Diner) scoprirai un universo ricco di contrasti, scenari poetici e immagini che resteranno incise a fuoco nel tuo io più profondo.
Giorno 5 TENDENZE GIOVANILI E CAOS CALMO Iniziamo dal quartiere di Harajuku che in pochi metri racchiude la spiritualità del Meji-jingu e le eccentriche follie di Takeshita dori! Ci sono davvero contrasti ovunque qui in Giappone, e solo i nostro tour leader (che il paese lo conoscono davvero) sapranno condurvi nei luoghi più speciali condendo le visite di curiosità e aneddoti. Avrai comunque tempo libero per scrivere (anche oggi), la tua storia a Tokyo! Una piacevolissima ed elegante passeggiata sarà il trasferimento perfetto per raggiungere l’ombelico di Tokyo: Shibuya Crossing, ovvero l’attraversamento pedonale più trafficato (e forse il più ordinato) di tutto il mondo. Divertiti a scoprire negozi, ristoranti ed altre follie oppure affidati alla sapienza del tuo tour leader (che non ti deluderà mai).
Giorno 6 SHINKANSEN A TUTTA VELOCITA’ Hai mai sentito parlare del treno proiettile? Oggi avrai l’occasione di provare questo gioiello di tecnologia che ti proietterà in poche ore dall’altra parte del Giappone: benvenuto a Okayama!
Non perdere l’occasione di gustare un bento durante il tuo viaggio, in pieno stile giapponese! Questo è il bello dei nostri viaggi, ti immergi totalmente nella realtà locale e anche questo trasferimento ne è la prova!
Dopo tanti paesaggi che veloci hanno attraversato i tuoi occhi è arrivato il momento di godersi un pò di relax nell’Hotel che abbiamo scelto per te.
Giorno 7 GIARDINI GIAPPONESI E CASTELLO Lo sapevi che ad Okayama ci sono i giardini considerati in assoluto i più curati, belli e suggestivi di tutto il Giappone? Sarebbe un vero peccato non visitarli! Ma il tuo Tour Leader non ti farà certo mancare questa esperienza oggi! :-). Okayama ha un altra caratteristica imperdibile: lo scorcio pittoresco del suo bellissimo castello. Non ci faremo serto mancare anche questa esperienza! Terminata la visita del castello è giunto il momento di andare ancora più a sud: Fukuoka è la nostra nuova meta. Fukuoka è la nostra nuova casa!
Giorno 8 BEPPU E GLI INFERNI Con il treno raggiungeremo la stazione di Beppu: qui c’è davvero tanto da vedere e per farlo al meglio ottimizzando i tempi senza perdere nemmeno un minuto delle meraviglie geologiche della zona, avremo a disposizione per tutto il giorno una navetta privata. Visiteremo la zona dei suoi (numerosi) inferni e difficilmente dimenticheremo le loro strane colorazioni: dal rosso fuoco al verde smeraldo: che giornata! Torniamo a Fukuoka per un pò di street food e di riposo.
Giorno 9 KUMAMOTO Kumamoto è il suo castello, sono il simbolo del terremoto avvenuto in questa zona nel 2016 che qui ha lasciato solo un mucchio di macerie. Da allora tutta la zona si è mobilitata con umiltà e orgoglio per raccogliere i fondi per la ricostruzione nel castello. Una visita a Kumamoto è la testimonianza più profonda del forte carattere giapponese che non si arrende mai. Torniamo poi a Fukuoka per un pò di relax.
Giorno 10 HIROSHIMA Ancora un pò di tempo libero a Fukuoka per raggiungere la città di Hiroshima, e dopo la sistemazione nel nostro comodo Hotel grazie alle indicazioni del nostro super Tour Leader, potremo iniziare a familiarizzare con la città che domani si mostrerà a noi con storia e natura.
Giorno 11 PARCO DELLA PACE E MIYAJIMA Il Parco ed il Museo della pace di Hiroshima sono luoghi che tutti dovrebbero visitare almeno una volta nella vita. E’ difficile spiegare con le parole quanto possa essere toccante una mattinata immersi in un tema così delicato. Solo la sensibilità del nostro Tour Leader saprà rendere il momento ancora più rispettoso. Per dare alla tua mente quel respiro di cui ha bisogno ti accompagnerà nella natura di Miyajima. L’isola guarda sfacciatamente la baia di Hiroshima ed è popolata da cervi che girano indisturbati tra vicoli, santuari e ristorantini di okonomiyaki.
Che giornata oggi a Hiroshima: difficile da dimenticare, ma per fortuna abbiamo avuto un Tour Leader straordinario che ha trattato tutti i temi con il dovuto rispetto, sensibilità e preparazione.
Giorno 12 LE ICONE DI KYOTO Kyoto è una vera e propria perla. Bellissima, pittoresca ed una continua gioia per gli occhi e per il cuore. Il Kiyomizudera, Higashijama e Gion saranno le tappe di questa giornata speciale all’insegna della più profonda tradizione e spiritualità giapponese.
Giorno 13 LA COLLINA DI INARI E IL TODAI-JI Se dovessimo dare un colore a questa giornata sarebbe sicuramente il rosso! Rosso per il colore dei portali della collina del Fushimi Inari che ti conducono attraverso prospettive che mai avresti pensato potessero esistere.
Rosso per gli ornamenti del Todai-ji a Nara, città che visiterai nel pomeriggio rallegrata dalle centinaia di affamati abitanti: i cervi! Ed infine rosso come il colore della passione che il Tour Leader metterà a tua disposizione anche in questa giornata così fitta di icone 🙂
Giorno 14 UN PO’ DI RELAX Ogni momento del viaggio è libero ed ognuno può andare dove preferisce, ma questa giornata è libera e senza programma in modo da dare occasione a tutti di tornare nei luoghi preferiti oppure di andare a esplorare qualche nuova meta!
Giorno 15 ORO, STREET FOOD E SAYONARA Sappiamo che sei stanco: è stato un tour estremamente intenso e oggi si ritorna a casa. Ma ci sono ancora dei luoghi che noi di Blueberry desideriamo condividere con te. Per farlo al meglio oggi avrai un servizio VIP: la navetta privata per il tuo gruppo per tutto il giorno. Carica la tua valigia a bordo e resetta la tua mente: ha ancora tante informazioni da assorbire oggi! Si inizia dall’oro brillante del padiglione d’oro: lo splendido Kinkaku-ji, decisamente imperdibile durante una sosta a Kyoto. Con la comodità della navetta privata il nostro Tour Leader ti porterà poi a Osaka: il suo impattante castello e i vicoli dinamici di Dotombori saranno le tue mete nella seconda città più importante del Giappone. Ma Osaka ha anche un difetto: è la tua ultima tappa :-(- Con la navetta privata, in totale comodità e senza stress, potrai raggiungere l’aeroporto per salutare il tuo leader ed imbarcarti alla volta dell’Italia.
Giorno 16 BENTORNATO IN ITALIA: QUANDO RIPARTIAMO Ci sarà solo una cosa che penserai al tuo rientro: richiamare Blueberry Travel per organizzare di nuovo un viaggio straordinario come questo.
OPERATIVI EMIRATES
Emirates EK 206 19 novembre MILANO MXP – DUBAI DXB 14:05 22:10
Emirates EK 318 20 novembre DUBAI DXB – TOKYO NRT 03:00 17:15
Emirates EK 317 3 dicembre OSAKA KIX – DUBAI DXB 23:30 05:20 (+1)
Emirates EK 205 4 dicembre DUBAI DXB – MILANO MXP 09:10 13:25
LA QUOTA COMPRENDE
voli da Milano Malpensa in Giappone con scalo, in classe economica con bagaglio a mano e da stiva;
assistenza in aeroporto di una Hostess Blueberry Travel;
trasferimento aeroportuale in arrivo;
giornata con navetta privata a Beppu;
- biglietti di ingresso “Beppu Jigoku Meguri”, ovvero gli inferni di Beppu;
tour leader Blueberry Travel parlante italiano per tutta la durata del viaggio;
4 pernottamenti a Tokyo all’Hotel MONday Asakusabashi o similare in camera doppia con prima colazione;
1 pernottamento a Okayama al Mitsui Garden Okayama o similare in camera doppia con prima colazione;
3 pernottamenti a Fukuoka all’Hotel Monte Hermana o similare in camera doppia con prima colazione;
2 pernottamento a Hiroshima presso Hotel Daywaroynet Hiroshima Ekimae o similare in camera doppia con prima colazione;
3 pernottamenti a Kyoto all’HotelHotel Gimmondo similare in camera doppia con prima colazione (il giorno dell’escursione a Hiroshima non sarà possibile effettuare la colazione in Hotel);
trasferimento bagagli da Tokyo a Fukuoka(a Okayama si viaggerà con il solo bagaglio a mano) e da Fukuoka a Kyoto (anche in questo caso è bene preparare il bagaglio a mano per una notte);
Japan Rail Pass Settimanale in classe ordinaria;assicurazione medico/bagaglio e annullamento con massimale € 50.000 valida anche per causa covid-19 – leggi le condizioni;
playlist Spotify GiappoTour con le musiche preferite dal team GiappoTour;
kit di viaggio;
Videoconferenza di preparazione al viaggio con il Tour Leader e lo staff Blueberry Travel.
Gli Hotel indicati possono essere sostituiti con Hotel di pari categoria. E’ bene tenere presente questa informazione nel caso in cui si sia interessati al noleggio del WIFI portatile o delle SIM.
LA QUOTA NON COMPRENDE
- tasse aeroportuali € 430 per persona
- costi di iscrizione € 150 per persona
- trasferimenti aeroportuali che si effettueranno in loco e con i mezzi pubblici
- ingressi ai musei/templi in quanto facoltativi
- tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”
SUPPLEMENTI
supplemento camera singola € 380