GIORNO 1 SI PARTE! Incontro in aeroporto con la nostra hostess. Imbarco sul volo per il Giappone, con scalo come da operativi indicati.
GIORNO 2 BENVENUTO IN GIAPPONE Finalmente in Giappone! Quasi non ci credi di essere davvero qui. Dopo i controlli ecco che ti aspetta il tour leader, venuto ad accogliere il gruppo. Il viaggio è stato impegnativo, lo sappiamo, e l’immersione nella città inizia subito con il trasferimento sui mezzi pubblici!
GIORNO 3 A SPASSO PER TOKYO Ehi ragazzi, preparatevi a una giornata epica con la nostra super tour leader Giulia! Speriamo che abbiate fatto una colazione abbondante perché avrete bisogno di tutta l’energia possibile per affrontare questa giornata! Iniziamo la nostra avventura a Asakusa, con il suo famoso tempio Senso-ji. Qui ci immergeremo in un intreccio di vite, di etnie e di turisti provenienti da tutto il mondo. E se avete ancora fame, potrete gustare un delizioso melonpan per ricaricarvi! Ma non finisce qui, ragazzi! Dopo Asakusa, ci dirigiamo ad Akihabara, il quartiere dell’elettronica e non solo. Qui troveremo manga, anime, action figure e gadget di ogni genere! Saremo circondati da un tripudio di luci e suoni, una vera mecca per gli appassionati della cultura pop giapponese. Ma la serata è riservata a un momento davvero unico! Ci dirigiamo a Shibuya, con la sua atmosfera elettrizzante. Ammireremo la famosa statua di Hachi, il leggendario cane fedele, e poi ci immergeremo nell’incrocio più famoso del mondo. Quante volte attraverseremo quel famoso passaggio pedonale per sentirci parte del flusso frenetico di Shibuya? Sarà una giornata indimenticabile, piena di esperienze uniche e avventure straordinarie. Non vediamo l’ora di condividere questi momenti con Giulia e il nostro gruppo
GIORNO 4 ELEGANZA E GIARDINI Iniziamo con Ginza, il quartiere dei negozi di lusso, per iniziare questa giornata top! Ci fiondiamo tra le vie piene di boutique di alta moda e i grandi magazzini eleganti, sbavando davanti alle vetrine piene di roba figa e all’architettura moderna di questa zona cosmopolita. Dopo lo shopping sfrenato, facciamo una passeggiata veloce fino al mercato di Tsukiji. Ci mangiamo un sushi freschissimo che ci fa andare in estasi, oltre le aspettative! Esploriamo le bancarelle piene di pesce e frutti di mare di ogni tipo, uno spettacolo per gli occhi e per il palato. Poi, ci dirigiamo verso gli Hamarikyu, un giardino giapponese che è una vera oasi di pace lungo la baia di Tokyo. Ci inoltriamo tra i sentieri tortuosi e gli stagni tranquilli, ammirando i fiori di ciliegio in fiore e l’incredibile verde dei giardini. Una vera favola! Dopo una piacevole passeggiata, andiamo a Shiodome, un quartiere moderno con grattacieli che ci offre una vista panoramica pazzesca sulla città. Ci gustiamo lo skyline di Tokyo e ci facciamo i nostri selfie migliori per Instagram. Infine, visitiamo lo Zojoji , un tempio buddista antico nel cuore di Tokyo, con una vista spettacolare sulla famosa Tokyo Tower. Ci immergiamo nella spiritualità del posto, ammirando i dettagli architettonici fighissimi del tempio e l’imponenza della Tokyo Tower che si staglia nel cielo. Una giornata da pazzi, con avventure indimenticabili e tante foto da postare sui social!
GIORNO 5 I COLORI DEI MERCATI DI TOKYO Partiamo con il santuario di Nezu, un santuario shintoista top in uno dei quartieri più old school di Tokyo. Ci godiamo i torii rossi e i giardini da favola, immergendoci in un’atmosfera spirituale da brividi. Poi ci spostiamo a Yanaka Ginza, una strada vintage nella zona di Yanaka. Facciamo un tour delle botteghe retro e delle caffetterie cozy, assaporando lo stile unico di Yanaka. A pranzo ci mettiamo sotto con un pasto giapponese authentico in uno dei ristoranti locali di Yanaka Ginza. Tempura, sushi, ramen, ci facciamo una festa con i sapori genuini del Giappone. Dopo pranzo, facciamo un salto al cimitero di Yanaka, uno dei cimiteri più storici e affascinanti di Tokyo. Camminiamo tra gli alberi secolari e le tombe straordinarie, scoprendo le storie e le leggende di questo luogo sacro. Poi ci spostiamo a Ueno, uno dei quartieri culturali di Tokyo. Esploriamo il vasto parco di Ueno, con lo zoo famoso, il Museo Nazionale di Tokyo e il Santuario di Toshogu che fanno parte del pacchetto. Infine, ci facciamo una passeggiata ad Ameyoko, un mercato all’aperto super vivace noto per i suoi negozi di cibo, abbigliamento e souvenirs. Assorbiamo l’energia di questo mercato frizzante, facendo shopping e immergendoci nella cultura street di Tokyo.
GIORNO 6 SPIRITUALITÀ E TENDENZE Iniziamo la giornata col Meiji Jingu, un santuario tosto immerso nel verde del Parco di Yoyogi. Adoriamo i torii giganti in legno e ci lasciamo trasportare dalla sacra atmosfera di questo posto figo, circondato da alberi secolari. Dopo la visita al Meiji Jingu, andiamo verso Harajuku, il quartiere delle mode strampalate e della cultura giovanile unica. Ci tuffiamo nelle strade di Takeshita-dori, famose per i loro negozi di moda pazzesca, i caffè alla moda e i cibi di strada. Ci assorbiamo nell’atmosfera frizzante di Harajuku, ammirando i colori sgargianti, gli stili di moda stravaganti e l’energia giovanile che si respira in giro. A pranzo, ci fermiamo in uno dei ristoranti di tendenza di Harajuku per gustare un pasto delizioso e super originale, tipo un bento o una prelibatezza giapponese, mentre guardiamo le persone e ci immergiamo nell’atmosfera unica di Harajuku. Dopo pranzo, andiamo a Gotokuji, un tempio poco noto ma super affascinante, noto come il “tempio dei gatti”. Qui troviamo migliaia di statuette di gatti chiamate “maneki-neko” che portano fortuna. Esploriamo il tempio e ci godiamo l’atmosfera tranquilla e serena di questo posto unico. Successivamente, andiamo a Shimokitazawa, un quartiere bohemien famoso per i suoi negozi di abbigliamento vintage, i negozi di dischi, i caffè creativi e i piccoli teatri. Esploriamo le strade strette piene di personalità di Shimokitazawa, scoprendo tesori nascosti tra i negozi indipendenti e immergendoci nella cultura creativa del quartiere.
GIORNO 7 MIX TRA NATURA E LUCI DI SHINJUKU Iniziamo la giornata presto, dirigendoci verso Fujiyoshida, una città situata alle pendici del maestoso Monte Fuji. Ammiriamo lo spettacolare paesaggio montano durante il tragitto in treno o in autobus e ci immergiamo nell’atmosfera unica di questa regione famosa per la sua bellezza naturale. Arrivati a Fujiyoshida, visitiamo il Chureito Pagoda, un’iconica pagoda rossa situata su una collina con vista panoramica sul Monte Fuji. Ci incamminiamo lungo una scalinata e raggiungiamo la cima della collina, dove ammiriamo la spettacolare vista sul maestoso Monte Fuji e sulla città sottostante. Ci scattiamo qualche foto indimenticabile con il Monte Fuji come sfondo, immersi in uno dei paesaggi più iconici del Giappone. Dopo aver ammirato la vista panoramica, ci dirigiamo verso Shinjuku, uno dei quartieri più vivaci e dinamici di Tokyo. Esploriamo la famosa stazione di Shinjuku, una delle stazioni ferroviarie più trafficate al mondo, e ci immergiamo nell’energia urbana di questo quartiere cosmopolita. Ammiriamo gli edifici moderni, le luci al neon e l’atmosfera vivace di Shinjuku, esplorando anche i suoi grandi magazzini e i negozi di elettronica. Dopo pranzo, possiamo esplorare ulteriormente Shinjuku, visitando il Giardino Nazionale di Shinjuku Gyoen, un’oasi di tranquillità nel cuore della città, con i suoi meravigliosi giardini tradizionali giapponesi e le serre esotiche. Possiamo anche visitare il grattacielo del governo metropolitano di Tokyo, con la sua vista panoramica sulla città e sul Monte Fuji, oppure immergerci nella vivace atmosfera di Kabukicho, il quartiere dei divertimenti di Shinjuku, famoso per i suoi bar, ristoranti, e locali notturni.
GIORNO 8 SHINKANSEN E KYOTO Ci svegliamo presto, carichi di energia e pronti per una nuova avventura. Prendiamo il famoso Shinkansen, il super veloce treno giapponese, che ci porterà a Kyoto in un battibaleno. Guardiamo fuori dal finestrino e ci divertiamo a vedere il paesaggio che scorre veloce mentre viaggiamo a tutta velocità! Arrivati a Kyoto, iniziamo la nostra giornata con una visita al Kinkakuji, il Tempio del Padiglione d’Oro. Ci meravigliamo di fronte alla sua spettacolare architettura dorata che sembra uscire da una favola! Facciamo tante foto e ci immergiamo nell’atmosfera magica del tempio e dei suoi giardini. Dopo il Kinkakuji, è ora di pranzo! Ci dirigiamo verso Nishiki Market, un mercato coperto famoso per le sue specialità locali. Assaggiamo cibi tradizionali giapponesi, come il sushi, i tempura e i dolci giapponesi. Ci piace scoprire nuovi sapori e provare i piatti tipici della regione. Con la pancia piena, ci dirigiamo verso il Kyomizudera, un antico tempio buddista situato su una collina. Ci piace camminare tra gli edifici storici e i bellissimi giardini del tempio, e saliamo sulla terrazza panoramica per goderci una vista spettacolare sulla città di Kyoto. La sera, dopo cena, ci immergiamo nell’atmosfera incantevole di Kyoto by night. Visitiamo lo Yasaka Shrine, un antico santuario shintoista con le sue lanterne di carta e l’atmosfera misteriosa che lo circonda. Poi esploriamo il quartiere di Gion, famoso per le sue tradizionali case di legno e la possibilità di incrociare una geisha per strada! Concludiamo la serata a Pontocho, una stretta strada pavimentata famosa per i suoi ristoranti e bar tradizionali. Ci piace l’atmosfera intima e suggestiva di questa via, con le sue luci soffuse e i suoni della musica giapponese che riempiono l’aria.
GIORNO 9 SANTUARI E COLORI Wooow, oggi è una giornata fantastica a Kyoto con Giulia Premi! Abbiamo deciso di esplorare alcuni dei luoghi più belli e divertenti della città. Iniziamo la nostra giornata con una visita all’Heian Shrine, un santuario shintoista super colorato e affascinante. Ci scattiamo un sacco di selfie davanti ai suoi imponenti torii arancioni e ci divertiamo a esplorare i suoi giardini zen. Poi, ci dirigiamo verso Okazaki Park per un delizioso pranzo. Che atmosfera magica! Dopo esserci rinfrescati con un pranzo gustoso, è il momento di sfidare il sentiero di Fushimi Inari Taisha! Indossiamo i nostri abbigliamenti da escursionisti e iniziamo a salire le ripide scale del santuario. Ci incamminiamo attraverso i tunnel di torii vermillion, facendo foto spettacolari lungo il percorso. È davvero un’esperienza unica! Dopo aver esplorato Fushimi Inari Taisha, ci rilassiamo alle Funaoka onsen, delle tradizionali terme giapponesi. Ci immergiamo nelle acque termali calde e ci godiamo il relax totale. Ci facciamo anche dei massaggi rilassanti e ci divertiamo a indossare i tipici yukata, i kimono leggeri da bagno. La giornata è stata piena di avventure e divertimento, ma è giunta al termine. Ci dirigiamo verso l’hotel con i ricordi di una giornata indimenticabile a Kyoto. Che esperienza incredibile, non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserveranno le prossime avventure in Giappone!
GIORNO 10 ARASHIYAMA E ARRIVEDERCI GIAPPONE Abbiamo in programma di esplorare Arashiyama, uno dei luoghi più trendy e alla moda della città. Arriviamo ad Arashiyama e subito ci dirigiamo al famoso Bambù Grove. Che spettacolo! Ci immergiamo tra i maestosi alberi di bambù e facciamo tante foto cool da condividere sui social. Poi ci dirigiamo al Daikaku Shrine, un tempio nascosto tra le montagne. Scattiamo un sacco di selfie davanti alle sue porte rosse e facciamo i desideri nelle sue aree sacre. Ci sentiamo davvero immersi nella cultura giapponese e ci divertiamo a scoprire i suoi segreti. Dopo tutte queste avventure, abbiamo fame! Ci fermiamo in un ristorante locale per un pranzo delizioso. Assaggiamo piatti tradizionali giapponesi come sushi e ramen, e ci gustiamo ogni boccone. Dopo pranzo, decidiamo di fare una passeggiata rilassante lungo il fiume Hozu. Ammiriamo i pittoreschi paesaggi montani e ci godiamo l’atmosfera tranquilla e serena. La giornata vola e decidiamo di concluderla con una visita al Daikaku Shrine. Ammiriamo l’architettura straordinaria e ci immergiamo nella spiritualità del luogo. E’ arrivato il momento di tornare in Hotel, prendere il nostro bagaglio e raggiungere l’aeroporto per salutare il Giappone.
GIORNO 11 RIENTRO IN ITALIA Dopo un lungo volo pieno di film e cibo delizioso, siamo finalmente scesi dall’aereo. Ci sembra ancora strano essere di nuovo a casa, ma siamo pieni di emozioni per tutto ciò che abbiamo vissuto in Giappone. Ricordiamo le folli avventure a Tokyo, le visite ai templi millenari di Kyoto, i pasti deliziosi a base di sushi e ramen e le esperienze uniche che abbiamo vissuto. Non vediamo l’ora di sfogliare le nostre foto e condividere i ricordi con tutti. Siamo grati di aver vissuto questa incredibile esperienza di viaggio con Giulia e siamo sicuri che rimarrà per sempre nei nostri cuori. Ora tocca a noi pianificare la prossima avventura e scoprire nuovi posti incredibili da visitare.
OPERATIVI VOLI EMIRATES
Emirates EK 206 12 marzo MILANO MXP – DUBAI DXB 15:25 23:20
Emirates EK 318 13 marzo DUBAI DXB – TOKYO NRT 02:40 17:30
Emirates EK 317 21 marzo OSAKA KIX – DUBAI DXB 23:45 05:15 (+1)
Emirates EK 205 22 marzo DUBAI DXB – MILANO MXP 09:45 14:20
Informazioni: viaggio@dondake.it
LA QUOTA COMPRENDE
voli intercontinentali a/r dall’Italia in Giappone con scalo, come da operativi indicati, in classe economica con bagaglio a mano e da stiva;
assistenza in aeroporto di una Hostess Blueberry Travel;
tour leader parlante italiano per tutta la durata del viaggio in Giappone;
4 pernottamenti a Tokyo al Monday Asakusa o similare in camera doppia con prima colazione;
4 pernottamenti a Kyoto al Monday Kyoto Karasuma Nijo o similare in camera doppia con prima colazione;;
biglietti del treno Shinkansen da Osaka a Tokyo;
call conoscitiva prima della partenza
app di viaggio ufficiale blueberry travel;
documenti di viaggio virtuali ed eco-sostenibili
Gli Hotel indicati possono essere sostituiti con Hotel di pari categoria. E’ bene tenere presente questa informazione nel caso in cui si sia interessati al noleggio del WIFI portatile o delle SIM.
LA QUOTA NON COMPRENDE
- tasse aeroportuali € 430 per persona
- costi di iscrizione ed assicurazione medico/ bagaglio/annullamento € 150 per persona
- trasferimenti aeroportuali che si effettueranno in loco e con i mezzi pubblici
- ingressi ai musei/templi in quanto facoltativi
- tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”
- Supplemento camera singola € 290
(l’assicurazione non copre i costi di iscrizione nè le tasse aeroportuali ad esclusione della tassa YQ);
Informazioni: viaggio@dondake.it