Giorno 1 Partenza! È finalmente arrivato il giorno della partenza! Ti incontrerai in aeroporto con i tuoi compagni di avventura, la nostra hostess e poi via, sull’aereo che ti porterà in Giappone!
Giorno 2 Arrivo in Giappone Il viaggio sarà lungo, decisamente troppo in proporzione alla tua smisurata voglia di esplorare e conoscere! Ma sei già qui, arrivati in Giappone ci sarà il tour leader a darvi un caldo benvenuto e poi via in navetta privata verso l’hotel di Kyoto. Buon riposo!
Giorno 3 Alla scoperta dei templi di Kyoto Si comincia con la storia e le tradizioni di Kyoto. Noi cominciamo portandoti al Sanjusangendo, con le sue numerosissime statue. Poi ci sposteremo nella zona di Higashiyama, in cui passeggeremo per le botteghe fino a raggiungere il Kiyomizudera, patrimonio dell’Unesco. Il pomeriggio velocemente cederà il posto alla sera e il nostro giro si concluderà per le storiche vie di Gion, il quartiere delle geisha. Se ancora non sei stanco ti suggeriamo di passare per le vie misteriose di Pontocho per una cenetta in un localino tradizionale.
Giorno 4 Dal Kinkakuji ad Arashiyama Oggi ci sposteremo a nord di Kyoto visitando il luccicante padiglione d’oro, antica dimora dello Shogun, Kinkakuji Quindi, per riuscire ad assorbire bene tutte le tradizioni e entrare nel mood ti portiamo a meditare al Ryoanji, con il suo giardino zen. Concluderai la giornata in luogo che riempirà i tuoi occhi e la tua anima, il nostro tour leader ti accompagnerà ad Arashiyama, ti sembrerà di camminare in una cartolina. E prepara la macchina fotografica per un bello scatto alla foresta di bambù giganti.
Giorno 5 Il Fushimi Inari e Nara, la città dei cervi Sarai pronto per il Fushimi Inari? il fascino del santuario scintoista dai numerosi torii rosso fuoco ti rapirà e ti farà vivere il Giappone autentico tanto cercato. Seguirà Nara con i suoi cervi sacri. Prima di raggiungere il Todaiji e la statua del Buddha più grande del Giappone potrai comprare dei cracker da dare ai cerbiatti sempre affamati.
Giorno 6 Il castello di Himeji e Osaka Raggiungerai la rilassata città di Himeji ed il suo castello, da molti considerato il più bello e suggestivo del Giappone, che con il suo candore vi lascerà incantati. Sarà lì, non appena uscito dalla stazione a farti l’occhiolino da lontano! Mattino di concentrazione e pomeriggio di colori scoppiettanti: Osaka! La capitale del gusto, dello street food e della gioia di vivere. Qui ti addentrerai nella via più famosa di Osaka: Dotonbori fulcro del street food e del commercio.
Giorno 7 Da Kyoto ad Hiroshima Con lo Shinkansen raggiungerai Hiroshima. Storia e memoria si uniscono in questa città unica. La tua giornata inizierà con la visita ai meravigliosi giardini Shukkeien, un esempio affascinante di giardino giapponese tradizionale, dove potrai passeggiare tra laghetti, ponti e piante in un’atmosfera di serenità. A ora di pranzo, ti dirigerai verso Hondori Street, una vivace zona commerciale ricca di ristoranti e negozi, dove potrai assaporare alcune delle specialità locali. Dopo un delizioso pranzo, nel primo pomeriggio visiterai il Museo della Bomba, che offre una prospettiva profonda e commovente sul bombardamento atomico del 1945. Attraverso mostre interattive e testimonianze, il museo racconta le storie di chi ha vissuto quel tragico evento, permettendoti di riflettere sulla resilienza della città.
Giorno 8 Ponte Kintaikyo e Miyajima La giornata inizia con un viaggio verso il famoso ponte Kintaikyo, una delle meraviglie architettoniche del Giappone. Questo straordinario ponte in legno, con le sue cinque arcate, offre una vista panoramica spettacolare sul paesaggio circostante e rappresenta un simbolo della tradizione giapponese. Potrai passeggiare lungo il ponte e ammirare il fiume sottostante, immerso nella bellezza naturale della zona. Ora è tempo di visitare la meravigliosa isola di Miyajima che ti aspetta in traghetto nella baia di Hiroshima per visitare il magnifico portale rosso immerso nell’acqua del Santuario di Itsuskushima. Se vorrai potrai raggiungere la cima del Monte Misen con l’ovovia e visitare il suo tempio Buddista. Spiritualità e natura avvolgono l’isola di Miyajima che con i suoi cervi ti sorprenderà. Al termine della visita a Miyajima potrai concederti una bella serata dove, nella vivace Omotesando, potrai degustare le specialità locali. Farai ritorno a Hiroshima dove potrai passare una bella serata insieme ai compagni di viaggio.
Giorno 9 Da Hiroshima a Nagoya In questa giornata, prenderai lo Shinkansen per raggiungere Nagoya, una città dinamica e ricca di storia. Inizierremo la visita al maestoso Castello di Nagoya, un’imponente struttura che rispecchia la grandezza del Giappone feudale. Potrai esplorare i suoi giardini e ammirare la vista panoramica dalla torre del castello, scoprendo così l’importanza storica di questo monumento. Dopo la visita al castello, ci dirigeremo verso la zona del mercato, un vivace centro commerciale che offre una vasta selezione di prodotti locali e specialità gastronomiche. Qui avrai l’opportunità di assaporare alcune delizie culinarie, come il famoso pollo miso katsu e altre prelibatezze locali. Proseguendo, visiterai Osu Kannon, una famosa zona commerciale ricca di negozi, boutique e ristoranti. Potrai anche ammirare la Torre di Nagoya, una struttura iconica che offre una vista panoramica della città. Qui potrai passeggiare tra le strade animate e vivere l’atmosfera vibrante di Nagoya.
Giorno 10 Tradizione e modernità: Asakusa – Ueno – Odaiba. Prima tappa Asakusa in cui visiterete il tempio Senso-ji: un intreccio di storia, di vite ed etnie e turisti da tutto il mondo. Qui potrete degustare il famoso Melon Pan e, se vorrai, potrai fare shopping tra le variopinte bancarelle. Sul calar della sera, quando la città si illumina, raggiungeremo Odaiba per bagnarci nel tramonto e rimanere senza fiato davanti al Gundam Unicorn e allo skyline della città. Ti assicuriamo che è davvero romantico! Una giornata che stupisce minuto per minuto.
Giorno 11 Dalla metropoli alla campagna: Kamakura Kamakura è una delle antiche capitali del Giappone; ma è anche un luogo pacifico e costellato di bellissimi templi e santuari tra cui lo Zen Engakuji, uno dei più importanti complessi buddisti del Giappone. Si proseguirà con la visita al santuario Tsurugaoka Hachimangu, il più importante tempio shintoista di Kamakura. Si avrà tempo libero per visitare la vicina Komachi-Dori, strada in cui trovare molti souvenir e ristorantini gustosi. Prenderemo quindi il treno elettrico Enoden-Line fino alla stazione di Hase, da cui a piedi raggiungeremo il Buddha Gigante di Kamakura, uno dei simboli della zona divenuto anche uno dei monumenti più fotografati del Giappone.
Giorno 12 Shinjuku Gyoen, Akihabara, Shinjuku La giornata di oggi si snoderà tra Shinjuku e Akihabara, facendo tappa al Shinjuku Gyoen, uno dei giardini più belli di Tokyo nonché luogo di ispirazione del “Giardino delle parole”. Durante questa giornata ammirerete il magico contrasto di Tokyo a Shinjuku; mentre invece ad Akihabara, il quartiere dell’elettronica e della cultura Otaku, potrete fare spese folli di tutto ciò che ha a che fare con manga, anime, figures, videogiochi, e molto altro ancora.
Giorno 13 Tokyo: Harajuku, Meiji Jingu e Shibuya Il quartiere di Harajuku ti contagerà con i suoi colori e la sua vitalità, così come il Meiji Jingu ti darà pace. Questa zona di Tokyo con l Takeshita dori e il parco Yoyogi offre un esempio dei diversi volti della città. E poi una passeggiata rilassante fino a Shibuya per attraversare il famoso incrocio e andare a trovare la statua di Hachiko. Una marea di emozioni in una volta sola.
Giorno 14 Shopping e ripartenza Quando un viaggio arriva al termine si avverte sempre un po’ di malinconia. Come trascorrerai gli ultimi momenti in Giappone?Prima di dirigerti all’aeroporto ci sarà ancora un po’ di tempo per shopping o per degustare alte prelibatezze giapponesi. Se la valigia è pronta, l’ora di partire arriva molto presto. Verso l’aeroporto!
Giorno 15 Il ritorno a casa Non devi dirci niente, lo sappiamo. Sappiamo quanto già ti manchi il Giappone anche se sei appena appena atterrato in Italia. Non ti preoccupare, noi siamo qui. Devi solo decidere quando sarà il tuo prossimo viaggio e ti daremo una mano a preparare tutto.
OPERATIVI VOLI
Emirates EK 98 17 marzo MILANO MXP – DUBAI DXB 14:05 22:10
Emirates EK 316 18 marzo DUBAI DXB – OSAKA KIX 03:00 17:15
Emirates EK 319 30 marzo TOKYO NRT – DUBAI DXB 22:30 04:50 (+1)
Emirates EK 97 31 marzo DUBAI DXB – MILANO MXP 09:45 14:20