GiappoTour 524 Dondake – Viaggio in Giappone Primavera 2025

Prezzo: Da € 4.190
Partenza da: MILANO
dal 18 aprile al 1 maggio 2025

Nato dalla collaborazione con uno dei blog italiani più importanti a tema Giappone, il Giappotour Dondake è il viaggio in Giappone firmato Blueberry Travel e creato seguendo la filosofia di Tommaso Rossi (meglio conosciuto come Tommaso in Giappone) e Marco Rondoni, i ragazzi che hanno creato il blog Dondake.it.

Il programma prevede l’arrivo nella regione del Kansai, precisamente a Kyoto. Da qui, oltre a scoprire la citta dei mille templi, partirai per diverse escursioni in giornata che ti daranno modo di esplorare alcuni tra i luoghi più famosi del Paese dove sorge il Sole.

Parliamo di Hiroshima, la città dove tutto è cambiato, la splendida Miyajima, l’isola santuario con lo splendido Torii galleggiante, Nara, Himeji (che ospita uno dei castelli feudali più famosi del Paese) e Osaka. Chiuderai la tua avventura in terra nipponica tra le strade della metropoli più popolosa del globo, Tokyo.

Se non hai nessuno con cui condividere quest’avventura non preoccuparti! Puoi scegliere di attivare gratuitamente l’opzione b-share, che ti permette di dividere la camera con un altro partecipante e di risparmiare il supplemento singola. Potrai conoscere i tuoi compagni di viaggio nel gruppo Facebook che creeremo prima della partenza e durante la conferenza Zoom. Non viaggerai con sconosciuti ma altri amanti del Giappone e dei viaggi proprio come te!

HIGHLIGTHS

  • Da Tokyo fino a Kyoto passando per Hiroshima e Miyajima, Osaka, Nara e Himeji. Esplora a fondo il Giappone con il nostro Tour Leader!
  • Piccolo gruppo di massimo 20 partecipanti. Il modo di viaggiare Social ma MAI di massa
  • Il tuo viaggio include i voli a/r dall’Italia, 6 pernottamenti a Kyoto e 5 a Tokyo con prime colazioni, il Tour Leader per l’intera permanenza in Giappone, il Japan Rail Pass e molto altro. Viaggia senza pensieri occupandoti solo di goderti quest’avventura incredibile
  • KYOTO / ARASHIYAMA / HIROSHIMA / MIYAJIMA / FUSHIMI INARI / NARA / HIMEJI / OSAKA / TOKYO / KAMAKURA

    ITINERARIO

    Giorno 1 Partenza! È finalmente arrivato il giorno della partenza! Ti incontrerai in aeroporto con i tuoi compagni di avventura, la nostra hostess e poi via, sull’aereo che ti porterà in Giappone!
    Giorno 2 Arrivo in Giappone Il viaggio sarà lungo, decisamente troppo in proporzione alla tua smisurata voglia di esplorare e conoscere!  Ma sei già qui, arrivati in Giappone ci sarà il tour leader a darvi un caldo benvenuto e poi via in navetta privata verso l’hotel di Kyoto. Buon riposo!
    Giorno 3 Alla scoperta dei templi di Kyoto Si comincia con la storia e le tradizioni di Kyoto. Noi cominciamo portandoti al Sanjusangendo, con le sue numerosissime statue. Poi ci sposteremo nella zona di Higashiyama, in cui passeggeremo per le botteghe fino a raggiungere il Kiyomizudera, patrimonio dell’Unesco. Il pomeriggio velocemente cederà il posto alla sera e il nostro giro si concluderà per le storiche vie di Gion, il quartiere delle geisha. Se ancora non sei stanco ti suggeriamo di passare per le vie misteriose di Pontocho per una cenetta in un localino tradizionale.
    Giorno 4 Dal Kinkakuji ad Arashiyama Oggi ci sposteremo a nord di Kyoto visitando il luccicante padiglione d’oro, antica dimora dello Shogun, Kinkakuji Quindi, per riuscire ad assorbire bene tutte le tradizioni e entrare nel mood ti portiamo a meditare al Ryoanji, con il suo giardino zen. Concluderai la giornata in luogo che riempirà i tuoi occhi e la tua anima, il nostro tour leader ti accompagnerà ad Arashiyama, ti sembrerà di camminare in una cartolina. E prepara la macchina fotografica per un bello scatto alla foresta di bambù giganti.
    Giorno 5 Il Fushimi Inari e Nara, la città dei cervi Sarai pronto per il Fushimi Inari? il fascino del santuario scintoista dai numerosi torii rosso fuoco ti rapirà e ti farà vivere il Giappone autentico tanto cercato. Seguirà Nara con i suoi cervi sacri. Prima di raggiungere il Todaiji e la statua del Buddha più grande del Giappone potrai comprare dei cracker da dare ai cerbiatti sempre affamati.
    Giorno 6 Il castello di Himeji e Osaka Raggiungerai la rilassata città di Himeji ed il suo castello, da molti considerato il più bello e suggestivo del Giappone. Sarà lì, non appena uscito dalla stazione a farti l’occhiolino da lontano!  Mattino di concentrazione e pomeriggio di colori scoppiettanti: Osaka! La capitale del gusto, dello street food e della gioia di vivere. Shinsekai, il mondo nuovo, è la prima tappa. Uno spaccato della città com’era nel passato e poi ci si sposta a Dotombori una fotografia di come la città sia ora e sempre: viva.
    Giorno 7 Da Kyoto a Miyajima Con lo Shinkansen raggiungerai Hiroshima. Storia e memoria si uniscono in questa città unica.  Oggi è tempo di visitare la meravigliosa isola di Miyajima che ti aspetta in traghetto nella baia di Hiroshima per visitare il magnifico portale rosso immerso nell’acqua del  Santuario di Itsuskushima.
    Se vorrai potrai raggiungere la cima del Monte Misen con l’ovovia e visitare il suo tempio Buddista. Spiritualità e natura avvolgono l’isola di Miyajima che con i suoi cervi ti sorprenderà. Al termine della visita a Myakìjma potrai concederti una bella serata dove, nella vivace Omotesando, potrai degustare le specialità locali. Farai ritorno a Hiroshima dove potrai passare una bella serata insieme ai compagni di viaggio.
    Giorno 8 Hiroshima e Tokyo Il Parco ed il Museo della pace di Hiroshima sono luoghi che tutti dovrebbero visitare almeno una volta nella vita. È difficile spiegare con le parole quanto possa essere toccante una mattinata immersi in un tema così delicato. Solo la sensibilità del nostroTour Leader saprà rendere il momento ancora più rispettoso.
    Sarà una giornata difficile da dimenticare, ma per fortuna abbiamo avuto un Tour Leader straordinario che ha trattato tutti i temi con il dovuto rispetto, sensibilità e preparazione e che, durante il pomeriggio, ti accompagnerà verso Tokyo
    Giorno 9 Tradizione e modernità: Asakusa – Ueno – Odaiba. Questo il programma. Ma in realtà non sono solo nomi, sono stili di vita. La storia di Tokyo, e la dolcezza del melon pan per il primo. I bellissimi musei, il mercato e il parco immenso per Ueno. E infine l’isola artificiale, il Gundam Unicorn in scala 1:1, il tramonto incantevole sulla baia e il treno senza guidatore, il futuro.  Un mondo in una giornata.
    Giorno 10 Dalla metropoli alla campagna: Kamakura Kamakura è una delle antiche capitali del Giappone. è anche un luogo pacifico e costellato di bellissimi templi e santuari. Tra i tanti ti porteremo a vedere il Grande Buddha, per poi rigenerarti con la frizzante aria del mare.
    Giorno11 TShinjuku Gyoen, Akihabara, Shinjuku La giornata di oggi si snoderà tra Shinjuku e Akihabara, facendo tappa al Shinjuku Gyoen, uno dei giardini più belli di Tokyo nonché luogo di ispirazione del “Giardino delle parole”. Durante questa giornata ammirerete il magico contrasto di Tokyo a Shinjuku; mentre invece ad Akihabara, il quartiere dell’elettronica e della cultura Otaku, potrete fare spese folli di tutto ciò che ha a che fare con manga, anime, figures, videogiochi, e molto altro ancora.
    Giorno 12 Tokyo: Harajuku, Meiji Jingu e Shibuya Il quartiere di Harajuku ti contagerà con i suoi colori e la sua vitalità, così come il Meiji Jingu ti darà pace. Questa zona di Tokyo con l Takeshita dori e il parco Yoyogi offre un esempio dei diversi volti della città. E poi una passeggiata rilassante fino a Shibuya per attraversare il famoso incrocio e andare a trovare la statua di Hachiko. Una marea di emozioni in una volta sola.
    Giorno 13 Arrivederci Giappone Quando un viaggio arriva al termine si avverte sempre un po’ di malinconia. Come trascorrerai gli ultimi momenti in Giappone? Se la valigia è pronta, l’ora di partire arriva molto presto. Verso l’aeroporto!
    Giorno 14 Il ritorno a casa Non devi dirci niente, lo sappiamo. Sappiamo quanto già ti manchi il Giappone anche se sei appena appena atterrato in Italia. Non ti preoccupare, noi siamo qui. Devi solo decidere quando sarà il tuo prossimo viaggio e ti daremo una mano a preparare tutto.
    OPERATIVI VOLI 

    Emirates EK 98                18 aprile          MILANO MXP – DUBAI DXB          14:05 22:10

    Emirates EK 316            19 aprile         DUBAI DXB – OSAKA KIX                      03:00 17:15

    Emirates EK 319            30 aprile          TOKYO NRT – DUBAI DXB                22:30 04:50 (+1)

    Emirates EK 97              1 maggio          DUBAI DXB – MILANO MXP          09:45 14:20

    Informazioni: viaggio@dondake.it


  • LA QUOTA COMPRENDE
    • voli intercontinentali a/r dall’Italia in Giappone con scalo, come da operativi indicati, in classe economica con bagaglio a mano e da stiva;
    • assistenza in aeroporto di una Hostess Blueberry Travel;
    • tour leader parlante italiano per tutta la durata del viaggio in Giappone;
    • trasferimento aeroportuale con bus privato in arrivo e in ripartenza;
    • trasferimento bagaglio da Kyoto a Tokyo per tutti i partecipanti (una valigia a testa), per evitare di trasportarlo nei mezzi pubblici;
    • 5 pernottamenti a Kyoto all’Hotel Moxy Nijo o similare in camera doppia con prima colazione
    • 1 pernottamento a Hiroshima Hotel Daiwa Roynet Hiroshima Ekimae o similare
    • 5 pernottamenti a Tokyo all’Hotel Monday Ueno Okachimachi o similare in camera doppia con prima colazione;
    • Al posto del JRP di una settimana saranno compresi nel viaggio i biglietti dello Shinkansen Kyoto-Hiroshima e Hiroshima-Tokyo e sarà compreso il JRP Kansai di 3 giorni.
    • assicurazione medico/bagaglio e annullamento con massimale € 50.000 valida anche per causa covid-19 –leggi le condizioni;
    • kit di viaggio
    • Video meeting con Zoom di preparazione al viaggio con il Tour Leader;
    Gli Hotel indicati possono essere sostituiti con Hotel di pari categoria. E’ bene tenere presente questa informazione nel caso in cui si sia interessati al noleggio del WIFI portatile o delle SIM.
    LA QUOTA NON COMPRENDE
    • tasse aeroportuali € 490 per persona
    • costi di iscrizione € 150 per persona
    • trasferimenti diversi da quelli indicati pranzi, cene, bibite ed extra di carattere personale
    • ingressi ai musei/templi in quanto facoltativi
    • tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”
    SUPPLEMENTI
    • supplemento camera singola € 420
    (l’assicurazione non copre i costi di iscrizione nè le tasse aeroportuali ad esclusione della tassa YQ);

    Informazioni: viaggio@dondake.it

Scegli il tuo viaggio e parti per il Giappone!

    1. Inserisci i tuoi dati qua sotto e clicca sul pulsante di invio.
    2. Verrai contattato/a al più presto per la conferma della prenotazione.
    3. Ti verrà richiesta una caparra pari al 25% del costo del viaggio.
    4. La restante parte dovrai versarla entro 45 giorni dalla partenza.
    5. Preparati a partire, il Giappone ti aspetta!
  • Controlla di aver selezionato il tour desiderato
  • GG slash MM slash AAAA
  • Se hai esigenze particolari scrivile qua. Se stai prenotando anche per altre persone specifica i loro nomi e l'età. (Max 1200 caratteri)

I Tour in Giappone “GiappoTour” sono organizzati da Blueberry Travel Company Tour Operator
P.IVA 02319360901 – Aut.Reg. 643 del 16/06/2010
Website: http://www.blueberrytravel.it

Tommaso In Giappone
Tommaso In Giappone
Contattami senza nessun problema se hai bisogno di informazioni sugli eccezionali tour di gruppo che propongo o di un accompagnatore privato per tue visite in Giappone! Ti aspetto in Giappone Tommaso