Matrimonio in diretta video tramite iPad e banchetto nuziale comodamente a casa: è la nuova idea pensata dall’hotel Hilton di Tokyo, situato nel quartiere centrale di Shinjuku, che dal prossimo anno offrirà un servizio per permettere a parenti e amici degli sposi di partecipare a distanza alla festa di nozze e assaporare lo stesso menù degli invitati.
L’inedita iniziativa prevede un pacchetto ‘tutto incluso’ per due persone a partire da 350.000 yen (poco più di 3.000 euro), con l’invio a domicilio di un team composto da tre dipendenti dell’hotel, un cuoco, un cameriere e un tecnico per la trasmissione video.
La cerimonia nuziale viene ripresa da una videocamera digitale e rilanciata in tempo reale a casa dei parenti, che vengono dotati di un tablet iPad a testa su cui viene seguita la diretta dell’evento.
Dopo il fatidico sì degli sposi entra in scena lo chef, che con gli ingredienti portati dall’hotel prepara le stesse pietanze che vengono servite al banchetto, prendendo in prestito la cucina dell’abitazione.
Il servizio, che partirà dal prossimo gennaio e sarà disponibile inizialmente nell’area di Tokyo, è pensato soprattutto per i familiari che non possono partecipare alla festa di nozze per motivi di salute, come anziani o persone costrette a letto da problemi fisici.