Grosse novità in arrivo da Sharp che ha presentato due smartphone 3D.
Il loro utilizzo, ed è questa la novità maggiore, inon richiede l’adozione dei classici occhialini polarizzati attivi. I nuovi dispositivi sono gli Sharp Galapagos 003SH e 005SH. Gli smartphone dell’azienda giapponese avranno un processore Snapdragon da 1GHz, Android 2.2 come sistema operativo e uno schermo da 3.8 pollici con risoluzione di 800×480 pixel e naturalmente con 3D. che permette anche una visualizzazione tridimensionale.
Lo Sharp Galapagos 003SH avrà anche una fotocamera da 9,60 Megapixel con AutoFocus, Wi-Fi, GPS e sarà disponibile in Giappone all’inizio di dicembre in 3 colorazioni:rosso, nero e bianco e altre dieci in edizione limitata disponibili soltanto al lancio del modello. Per quanto riguarda lo Sharp Galapagos 005SH le caratteristiche tecniche saranno le stesse, l’ unica differenza riguarderà la memoria interna che sarà di 512 MB ed una fotocamera da 8 Megapixel.
Nella confezione di vendita saranno inclusi, secondo alcune indiscrezioni, 7 giochi 3D, tra cui Bio Hazard, Megaman, Konami Mobile Baseball game e altri.
Non sono ancora state pubblicate le date di uscita e i prezzi che riguardano il mercato americano ed europeo.