Your Name (君の名は Kimi no Na Wa) è l’ultimo film capolavoro del grande regista d’animazione giapponese Makoto Shinkai, campione d’incassi in Giappone e nel resto del mondo tanto da battere al botteghino una pietra miliare dell’animazione mondiale, “La Città Incantata” dello Studio Ghibli di Hayao Miyazaki. Le opere del regista sono caratterizzate da un realismo e da una cura estrema per le ambientazioni che rasenta la perfezione: ho realizzato un video in proposito che trovate proprio qui sotto in cui potrete vedere con i vostri occhi questa peculiarità del regista. Sotto il video invece sono presenti alcune tra le location più famose del film, quelle ambientate a Tokyo, con tutte le indicazioni per raggiungerle. Se vi trovate nella capitale giapponese e volete visitarle, questo articolo può esservi utile. Your Name dopo vari passaggi nei cinema di tutta Italia è disponibile per il mercato home video in versione DVD e Blu-Ray
N.B (I frammenti del film appartengono ai legittimi proprietari come specificato nella nota di copyright, le foto sono tutte mie)
1. NTT DOCOMO BUILDING YOYOGI
Il palazzo si trova si trova a Shinjuku, ma questa vista potrete ammirarla appena usciti dalla stazione JR di Shinanomachi della linea Chuo.
2. ATTRAVERSAMENTO PEDONALE
Così come per la location sopra, questo attraversamento pedonale è all’uscita della stazione JR di Shinanomachi della linea Chuo. Non avrete difficoltà a capirlo.
ACQUISTALO IN OFFERTA SU AMAZON
Sinossi: È ormai passato un mese da quando sopra il Giappone è passata una cometa attesa da oltre mille anni. Mitsuha è una studentessa che vive in una piccola città rurale, il suo sogno però è quello di trasferirsi a Tokyo. Taki è uno studente di liceo che vive proprio a Tokyo, ha un lavoro part-time in un ristorante italiano ma il suo sogno è quello di lavorare nel campo dell’arte o dell’architettura. Una notte, Mitsuha sogna di essere un giovane uomo, ha nuovi amici e lo skyline di Tokyo si apre dinnanzi al suo sguardo. Nello stesso momento Taki, dal canto suo, sogna di essere una ragazzina che vive in una piccola città di montagna che non ha mai visitato! Qual è il segreto che si cela dietro questi strani sogni?
Compralo subito su Amazon
Versioni disponibili su Amazon: DVD – Blu-Ray
3. INCROCIO DI NISHI SHINJUKU
Un luogo veramente molto suggestivo in mezzo ai grandi grattacieli dell’area. L’incrocio si trova a circa 5 minuti a piedi dalla stazione Nishi Shinjuku della Linea Marunochi. Ecco l’indirizzo preciso su Google Map
4. RISTORANTE LA BOHEME
Questo ristorante è chiamato nel film “Il Giardino delle Parole” come un altro capolavoro del regista Makoto Shinkai. Il vero nome del ristorante è Cafè Boheme e non è un caso che nel film sia stato rinominato: Il Giardino delle Parole infatti è ambientato nel Parco di Shinjuku Gyoen, praticamente davanti a questo ristorante. Si trova a circa 5 minuti a piedi dalla stazione di Shinjuku GyoenMae della linea della metro Marunouchi.
Ecco l’indirizzo su Google Maps
4. SHINJUKU USCITA SUD DELLA STAZIONE
Molto facile da trovare, appena fuori l’uscita Sud della stazione JR di Shinjuku, vedrete sulla destra un sopra passaggio pedonale, la vista è questa:
Stessa cosa per quest’altra immagine, è dalla parte opposta della strada.
5. SHINJUKU KABUKICHO YUNIKA BUILDING
Questa è uno dei posti più famosi di Tokyo, non avrete difficoltà a trovarlo. Si trova praticamente a Kabukicho. Ecco l’indirizzo su Google Maps.
6. STARBUCKS COFFEE SHIBUYA CROSSING
Il più facile da trovare: uscite dalla stazione di Shibuya e seguite il flusso delle persone verso il grande incrocio. In ogni caso ecco l’indirizzo su Google Maps
7. STAZIONE DI YOTSUYA
Questa location è all’uscita della stazione della JR o Marunouchi line di Yotsuya. La stazione è vicina ad uno dei luoghi più significativi del film, il Santuario Shintoista Suga, location che trovate sotto queste foto.
8. SANTUARIO SHINTOISTA SUGA
Le scene più famose del film sono ambientate in questo tranquillo quartiere ormai divenuto famoso grazie al film. Anche noi quando abbiamo girato il video nonostante fosse domenica e molto presto, abbiamo trovato decine di persone a fare foto. Si trova a circa 10 minuti a piedi dalla stazione della linea Tokyo Metro Maronouchi di Yotsuya Sanchome. Ecco l’indirizzo su Google Maps