Sembra proprio di si, o meglio ancora non ne siamo certi ma la stampa specializzata internazionale è pronta a scommetterci. Sony ha infatti organizzato un evento, con tanto di video teaser dedicato, il 20 fabbraio a New York. L’evento ha come motto “See the future” e questo è il sito dedicato: http://us.playstation.com/meeting2013
A “confermare” la molto probabile presentazione di Playstation 4 è il fatto che Sony ogni volta che ha organizzato questo tipo di eventi ha sempre presentato qualcosa di importante, vedi la presentazione di PS Vita 2 anni. Inoltre il portavoce del colosso giapponese Masaki Tsukakoshi interrogato sull’evento a risposto “Parleremo di Playstation”.
Il web è letterlamente impazzito negli ultimi giorni e sono partite le speculazioni su hardware e funzionalità: le più gettonate sono la presenza di un controller touch screen che sembra quindi mandare definitivamente in pensione la serie Dual Shock, la presenza di un pulsante per la registrazione e la condivisione dei contenuti. Sul fronte hardware il processore dovrebbe essere un AMD da 1.6 Ghz, chipset video AMD R10XX e 4 GB di Ram confermati anche se Sony pare stia valutando la possibilità di cambiare a favore di 8 GB. Secondo le indiscrezioni la nuova console Sony sarebbe più performante rispetto alla nuova Xbox.
Di seguito il trailer dell’evento: